Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Comunque prendiamo per buono che un’auto stia ferma a casa molte ore. Quanti di questi sono organizzati o hanno la possibilità di ricaricarla in queste ore? Te lo dico io, una percentuale talmente irrisoria che non vale la pena nemmeno affrontare l’argomento.
Non è colpa nostra per la tua convinzione che ci sia poca gente che sappia organizzare

Evidentemente , dovresti comprendere che ci sono molti che invece riescono a pianificare , progettare , strutturare , un complesso intervento di una ….. presa di corrente in un box !
Vero che l ocse ha attestato che siamo il secondo paese al mondo per analfabetismo funzionale , quindi , se siamo arrivati a non sapere organizzarci per far installare o installare una presa in garage nel 47% delle abitazioni degli italiani ( che sono le case indipendenti e semindipendenti ) … allora penso che questi interventi ci faranno volare al 1 posto
 
Ultima modifica:
È già è pieno di gente che sta in auto 10/12 ore o più al giorno senza smontare mai conti a a girare poi se per caso deve fare rifornimento farà come gli aerei da combattimento che lo fanno in volo vorrai mica fermarti per qualche minuto a per dormire metti un parente a guidare sia mai che auto sta ferma lì vengono le gomme quadrate.. ma per favore quanto usano auto per 2/3 ore consecutive al giorno? Il 2/3/4 % del parco circolante…

Assolutamente ….concordo assolutamente ….
Senza contare che gli stessi che ipotizzano che tutti fanno 12 ore di guida al giorno , sono gli stessi che poi , se andranno avanti con le proprie idee, si ritroveranno benzina e diesel a 3/3,5€/l…..e poi a quel punto , voglio proprio vedere se chiederanno detrazioni, incentivi alla mobilità o contributi per pagare meno la benzina ….e si lamenteranno
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche il tuo post è ricco di chiacchiere e povero di concretezza.
No, semplicemente cerco di trovare delle soluzioni e non elencare problemi.
Comunque prendiamo per buono che un’auto stia ferma a casa molte ore. Quanti di questi sono organizzati o hanno la possibilità di ricaricarla in queste ore? Te lo dico io, una percentuale talmente irrisoria che non vale la pena nemmeno affrontare l’argomento.
Io credo che tutti passino almeno 8 ore al giorno a dormire, ovvero il tempo necessario per ricaricare fino all'80% un'auto. Per quanto riguarda la possibilità materiale nulla da dire, se non che, a tutti coloro che hanno un box/piazzale auto (e quindi in astratto possono ricaricare) vanno aggiunte tutte le famiglie con colonnine a ricarica lenta adiacenti a casa. Penso che ciò riguardi quasi la metà delle famiglie italiane.
Le colonnine ai centri commerciali ecc…???? Ma la gente usa la macchina solo per andare nei centri commerciali ecc…???
No, e infatti non è indispensabile caricare l'auto ogni volta che sta ferma. L'autonomia spesso si aggira attorno ai 400 km, che presonalmente faccio in una settimana.

In sostanza, per chi fa 20.000 km all'anno, quindi circa 400 a settimana, bastano 12 ore di ricarica domestica...
 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: Ale1975
No, semplicemente cerco di trovare delle soluzioni e non elencare problemi.
E condivido !!!!!!!
Essere propositivi e risolutivi però è faticoso, più facile scavillare e portare sempre casi limite per cercare di polemizzare ( come quando si continua ad asserire che tutti hanno problemi a farsi una presa in garage o che tutti gli automobilisti percorrano 1000 km giorno )
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexPrandini
No, semplicemente cerco di trovare delle soluzioni e non elencare problemi.

Io credo che tutti passino almeno 8 ore al giorno a dormire, ovvero il tempo necessario per ricaricare fino all'80% un'auto. Per quanto riguarda la possibilità materiale nulla da dire, se non che, a tutti coloro che hanno un box/piazzale auto (e quindi in astratto possono ricaricare) vanno aggiunte tutte le famiglie con colonnine a ricarica lenta adiacenti a casa. Penso che ciò riguardi quasi la metà delle famiglie italiane.

No, e infatti non è indispensabile caricare l'auto ogni volta che sta ferma. L'autonomia spesso si aggira attorno ai 400 km, che presonalmente faccio in una settimana.

In sostanza, per chi fa 20.000 km all'anno, quindi circa 400 a settimana, bastano 12 ore di ricarica domestica...
Tutte queste soluzioni che tu cerchi di trovare sono apprezzabili. Ma se dopo anni ancora non trovano applicazione, secondo te è perché chi queste cose le gestisce è incapace oppure ci sono talmente tante difficoltà che risultano inapplicabili?

Anche il tuo ottimismo sul discorso delle colonnine nei condomini. Ti faccio presente che i condomini difficilmente danno il consenso per l’istallazione delle colonnine. Sia per i costi e sia per i permessi sulla sicurezza.
Quindi alla fine dei conti i pochissimi “privilegiati” che possono ricaricare a casa sono solo quelli che vivono nella singola abitazione.

Tutto questo tuo ottimismo e quello di chi insiste in questa direzione, stá portando alla perdita di migliaia di posti di lavoro. Ti farò vedere che appena qualche casa auto eccellente dovrà dichiarare fallimento, se saremo ancora in tempo, le cose cambieranno.