Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Negli anni 80 andava in onda una serie tv Spazio 1999... allora si diceva che nei primi anni 2000 l'uomo sarebbe stato su Marte, avrebbe colonizzato la Luna, ci sarebbero state le auto volanti, il teletrasporto... fantasticare non è reato.
Anche loro sapevano che la auto a batteria sarebbero state impossibili, infatti non le avevano previste 😊
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Falso
Si parlava di case indipendenti o semindipendenti !!
ove immagino, la capienza sia minore di 9 veicoli , ergo , in tali casi, i vvf non c’entrano nulla ( a meno che non stiamo parlando di una giga villa, e in tal caso, il proprietario non ha certo problemi economici )

Le norme che impongono cpi vvff etc intervengono dai 9 posti auto a salire e quindi nulla c’entra con le piccole abitazioni o case semindipendenti da 3/4/5 alloggi con annessi 4 box di cui io facevo riferimento

E anche fosse un condominio da 60 garage, si fa un bel progetto , si va dai vvff e lo si fa approvare
Volere è potere . Certo che se non lo si vuole fare , allora a tal punto neanche più la plafoniera in garage si metterà

Vedi che guardi solo il tuo orticello e nulla più?
Esiste una maggioranza, NON il singolo. Per cui se una maggioranza NON vuole auto elettriche e dice che la ricarica te la vai a fare al distributore, QUELLO FAI e la maggioranza se ne sbatte le OO di @Ale1975 che altro non fa che continuare a guardare avanti con il SUO ottusismo pensando che tutto sia positivo e tutto si possa risolvere come vuole LUI...
Per fortuna le maggioranza servono!
Ed in ogni caso, se anche solo la metà dei possessori di case indipendenti si mettesse una wallbox, stai tranquillo che i blackout (ai quali non hai risposto) arriverebbero ben prima dei periodi caldi perchè la nostra infrastruttura elettrica è quello che è...
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Negli anni 80 andava in onda una serie tv Spazio 1999... allora si diceva che nei primi anni 2000 l'uomo sarebbe stato su Marte, avrebbe colonizzato la Luna, ci sarebbero state le auto volanti, il teletrasporto... fantasticare non è reato.

Se poi già oggi una ricarica costa non meno di 40/50 centesimi al KwH...chissà che prezzi folli e assurdi verrebbero messi per alimentarsi in modalità wireless mentre viaggio...
Se non si capisce che certi progetti durano "da Natale a santo Stefano", ecco come ci si spiegano certe ottusità...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io mi sono informato bene sull elettrico e purtroppo per me è ingestibile e non faccio molti km all anno
E per non farmi dire costantemente che sono il solito "bastian contrario", io invece sono di quelli che per una citycar EV ci starei dentro e me la auspicherei pure.
Ho fatto pure collegare il mio garage con il mio contatore in ottica futura (ricordo che io il garage ce l'ho nella casa a fianco della mia, quindi mi è pure costato...).
MA c'è sempre un MA : MAI E POI MAI una macchina EV con la quale vado a farmi i viaggi dei week end e quant'altro. Giusto appena appena una citycar per andare a far la spesa, andare in palestra e poco più.
Chi va a sbandierare i 4/500 km di aunomia, continui pure a farlo che è tutto da dimostrare. Quelli sono solo dati sulla carta. Poi accendi il clima per i caldi di questi gionri e ne riparliamo...
 
Negli anni 80 andava in onda una serie tv Spazio 1999... allora si diceva che nei primi anni 2000 l'uomo sarebbe stato su Marte, avrebbe colonizzato la Luna, ci sarebbero state le auto volanti, il teletrasporto... fantasticare non è reato.
Peccato che i link agli articoli di cui sopra non sono fantasie , ma cose già realizzate
 
Chi va a sbandierare i 4/500 km di aunomia, continui pure a farlo che è tutto da dimostrare. Quelli sono solo dati sulla carta. Poi accendi il clima per i caldi di questi gionri e ne riparliamo...
Se pensi che un avenger dichiarata 400 km, li faccia sempre , ti sbagli , ovvio , ne farà veri in inverno 270/300 in autostrada .
Ma non è l auto il problema , ma la scarsa informazione

Ciò che accadrà che avremo segmenti di auto suddivisi per range di autonoma . Le piccole da città fino a 409/500 km wltp e le altre a salire

Ma se prendi già la scenic elettrica (600 dichiarati) i tuoi 400 autostradali li fai tutti
Ancor più la ix3 ( alzando un po il budget, ma sempre inferiore a x3 termico )
Non parliamo di i3 da 900 km
O tesla che supera 600 wltp e 350/4090 veri autostradali li fa.

E esattamente come sulle auto termiche leggere 25 km l e pretendete quel consumo ai 130 km/h quando le note piccole dei cataloghi vi dicono che vale per andatura costante 90 km h

Infatti , se lo notate , le gamme dei listini delle elettriche distinguono le versioni per autonomia
 
Vedi che guardi solo il tuo orticello e nulla più?
Esiste una maggioranza, NON il singolo
Il mio orticello ?
Il 47% degli italiani che vive in case indipendenti o semindipendenti sarebbe il mio orticello ?
Ed in ogni caso, se anche solo la metà dei possessori di case indipendenti si mettesse una wallbox, stai tranquillo che i blackout (ai quali non hai risposto) arriverebbero ben prima dei periodi caldi perchè la nostra infrastruttura elettrica è quello che è...
Non credo perché di notte ( periodo in cui andrebbero caricati i bev) da sempre in Italia ha proprio il problema contrario , gestire l extra produzione
E con tutte le fabbriche che chiudono ( per un paese scarsamente innovatore e propenso alla produzione industriale da un po di anni) … tranquilli che l energia di notte può bastare
Infatti , i black out ci sono anche per la vetustà della rete ( e meno male che sono in corso investimenti per rinnovarla)

Però effettivamente hai ragione , il numero fra chi non si fa una presa in un box in case indipendenti potrebbe collimare con quanto l ocse ha riscontrato in Italia
 
Ultima modifica:
E per non farmi dire costantemente che sono il solito "bastian contrario", io invece sono di quelli che per una citycar EV ci starei dentro e me la auspicherei pure.
Ho fatto pure collegare il mio garage con il mio contatore in ottica futura (ricordo che io il garage ce l'ho nella casa a fianco della mia, quindi mi è pure costato...).
Non posso ricaricare in box, VVFF....e assemblea condominiale, aspetto che elettrifichi uno più ricco di me poi casomai mi aggrego....