Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Tariffa unica difficile e anche direi non è corretto
La carica lenta devi pagarla meno di quella fast ( come le pompe di benzina servito costano di più dei self)
Tariffa domestica e tariffa colonnine unificata, pretendo troppo? Considerando che oggi le differenze tra luoghi e colonnine sfiorano un delta del 127% mica bau bau micio micio.....

( come le pompe di benzina servito costano di più dei self)

Il concetto di convenienza … è labile.
Direi di lasciar perdere il paragone con la benzina, comunque il divario non arriva mai oltre il raddoppio e non è mai arrivato oltre il raddoppio ma ameno di un quarto penso.....invece nella babele delle colonnine......

Direi di no il concetto di convenienza non è labile ma è proprio quello che mi ha fatto desistere dall'acquisto e anche mia moglie.....conti fatti....non pensieri filosofici...per chi non può caricare in box e lo abbiamo sto box ma mica vero che sempre e ovunque si può caricare in box vedi putacaso cosa sta succedendo a Milano.

ops... non hai colto l'ironia.
No, tendenzialmente non amo né L ironia né il sarcasmo.

Detto ciò , la tabella di cui sopra con i privati che sono la metà di chi acquista bev, fa capire che gli effetti del tentativo forzato sulle flotte noleggio/ aziendali non è ancora “attiva”
E su giugno voglio ricordare … incentivi finiti da un bel po

Tariffa domestica e tariffa colonnine unificata, pretendo troppo? Considerando che oggi le differenze tra luoghi e colonnine sfiorano un delta del 127% mica bau bau micio micio.....

Direi di lasciar perdere il paragone con la benzina, comunque il divario non arriva mai oltre il raddoppio e non è mai arrivato oltre il raddoppio ma ameno di un quarto penso.....invece nella babele delle colonnine......

Direi di no il concetto di convenienza non è labile ma è proprio quello che mi ha fatto desistere dall'acquisto e anche mia moglie.....conti fatti....non pensieri filosofici...per chi non può caricare in box e lo abbiamo sto box ma mica vero che sempre e ovunque si può caricare in box vedi putacaso cosa sta succedendo a Milano.
Le tariffe variano
Anche oggi, se uno richiede una fornitura domestica , ha una tariffa .
La stessa energia , nello stesso edificio , se cambia la destinazione d uso, cambia la tariffa .
Purtroppo è così . Quindi a maggior ragione accadrà anche su tali aspetti per le auto

Deve avere un costo diverso poiché:
- la tecnologia della colonnina è diversa e ha un maggior costo
- si fornisce un servizio più rapido e lo si paga . Anche per i biglietti aerei se vuoi imbarco prioritario , paghi .

Inesatto anche il resto .
Non so da te , ma la pompa di benzina dei diesel per camion ha una dimensione più grande che non entra in quella delle auto
Infatti solitamente nelle varie piste dei distributori su queste viene indicato “solo camion “.

Fatto gasolio spessissimo con tali pompe per il semplice motivo che sono più veloci.
La pompa è sempre entrata, il distributore (sempre il solito in quanto avevo auto NLT e andavo semnpre da lui) mi ha sempre solo detto "cavoli tuoi se quando stacca ti sputa un pò di gasolio addosso".
Sempre accettato il rischio e mai successo nulla.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fatto gasolio spessissimo con tali pompe per il semplice motivo che sono più veloci.
La pompa è sempre entrata, il distributore (sempre il solito in quanto avevo auto NLT e andavo semnpre da lui) mi ha sempre solo detto "cavoli tuoi se quando stacca ti sputa un pò di gasolio addosso".
Sempre accettato il rischio e mai successo nulla.
Io leggo :
“Le stazioni di servizio per mezzi pesanti utilizzano pistole erogatrici con un diametro dell'ugello maggiore (spesso fino a 35-40 mm o superiore, contro i 20 mm delle auto). Questo permette di riempire i serbatoi da centinaia di litri in pochi minuti grazie a una portata elevata.
  • Attenzione: Questo tipo di pompa non può essere utilizzato per le auto, poiché l'ugello non entra nel bocchettone dei veicoli leggeri.
Applicando lo stesso tenore delle precisazioni che mi viene contestato con tanto di ironie sulla comprensione del testo …..Ho scritto che hanno dimensioni diverse . Il resto è nulla .
È così e .
Più di così non so che dire.

Comunque ciò dimostra come altro che auto elettrica ,programmazione , organizzazione se addirittura si vanno a rosicare i secondi usando le pompe dei camion .
Se le aspettative sono queste , l unica soluzione sarà la ricarica wi fi 🤣ma poi pure quella non va bene per i campi magnetici e via il loop

Ultima modifica:
Forse ho frainteso ciò che intendi per 'imprenditore': io intendo un soggetto che interviene come produttore di auto e, la risposta che ho già dato è che è impossibile eliminare dal ragionamento tutti i fattori che incentivano la produzione. Se volessimo fare un ragionamento per assurdo, escludendo gran parte dei motivi per il quale un consumatore acquista un veicolo elettrico (e quindi ciò che spinge l'imprenditore a produrlo) la risposta sarebbe comunque sì, ed è dimostrato da tutte le imprese che hanno già avviato la produzione in precedenza
se ho capito bene
se tu fossi imprenditore punteresti sull'elettrico anche senza la scadenza del 2035 (o quale che sia), senza agevolazioni fiscali/incentivi per le elettriche, senza le limitazioni sulle termiche e aumenti dei carburanti.
è corretto?

se ho capito bene
se tu fossi imprenditore punteresti sull'elettrico anche senza la scadenza del 2035 (o quale che sia), senza agevolazioni fiscali/incentivi per le elettriche, senza le limitazioni sulle termiche e aumenti dei carburanti.
è corretto?
Sinceramente penso che il motore termico nelle sue forme sia comunque arrivato all apice della sua possibile ipotesi di rendimento .

Ultima modifica:
Sinceramente penso che il motore termico nelle sue forme sia comunque arrivato all apice della sua possibile ipotesi di rendimento .
Questo non significa per nulla prendere una tecnologia strasuperiper collaudata e buttarla via!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Questo non significa per nulla prendere una tecnologia strasuperiper collaudata e buttarla via!
Anche il cavallo era stra super iper collaudato , anche da più tempo del motore termico ….
E agli inizi, trovare benzina , era molto più complesso che oggi trovare una colonnina

Leggete la storia del primo viaggio di 100 km che fece la moglie di benz per dimostrare che era l inizio di una nuova era

Soste dai farmacisti ….non dai benzinai …sperando che avevano “l antenata “ della benzina

-Padova Roma senza soste
Senza togliere il clima, a 130 km/h.

- plug and play a 9€/ mese con colonnina yonity a 0,5 €/kwh (è già qui fine dello sbattimento app, credenziali carte operatori etc )

- 50€ un pieno … circa 10€/100 km….robe da diesel per chi parla di convenienza

-700 km wltp

-costa più di una termica ? No
Costo :63000€ … contro bmw x x3 termico diesel 71900€
contro i 57000 di uno Stelvio ( progetto vecchio però)

È ovvio che è un auto di un certo prezzo ma da sempre si inizia a portare le innovazioni e migliori funzionalità sulle auto più costose e di segmento alto

Ultima modifica: