Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

se ho capito bene
se tu fossi imprenditore punteresti sull'elettrico anche senza la scadenza del 2035 (o quale che sia), senza agevolazioni fiscali/incentivi per le elettriche, senza le limitazioni sulle termiche e aumenti dei carburanti.
è corretto?
Esattamente, anche solo come investimento strategico e progressivo e non come elemento centrale.
Non perché più remunerativo, ma perché nell'eventualità di una crescita futura è meglio essere nel mercato piuttosto che entrare: anche senza incentivi il mercato potrebbe crescere a causa di mode, coscienze ambientali (anche poco concrete), massicce campagne pubblicitarie, nuovi gusti, potenziamento delle tecnologie di stoccaggio e di ricarica...

Ne sono dimostrazione i forti investimenti di Nissan, Tesla, Byd, Kia e Hyundai che hanno speso massicciamente nell'elettrico prima delle regolamentazioni europee.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Esattamente, anche solo come investimento strategico e progressivo e non come elemento centrale.
Non perché più remunerativo, ma perché nell'eventualità di una crescita futura è meglio essere nel mercato piuttosto che entrare: anche senza incentivi il mercato potrebbe crescere a causa di mode, coscienze ambientali (anche poco concrete), massicce campagne pubblicitarie, nuovi gusti, potenziamento delle tecnologie di stoccaggio e di ricarica...

Ne sono dimostrazione i forti investimenti di Nissan, Tesla, Byd, Kia e Hyundai che hanno speso massicciamente nell'elettrico prima delle regolamentazioni europee.
e perchè non come elemento centrale?

e perchè non come elemento centrale?
Perché giustamente ci si adegua a cosa chiedono i mercati in altre parti del mondo.
Investiresti su un auto con guida a destra per venderla solo in Italia ?
Se invece si investe per venderla nel mondo con Australia , Giappone e Inghilterra … Bhe comincia ad avere un senso
Stessa cosa per avere più vendite globali conviene avere sempre più opzioni

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche il cavallo era stra super iper collaudato , anche da più tempo del motore termico ….
E agli inizi, trovare benzina , era molto più complesso che oggi trovare una colonnina

Leggete la storia del primo viaggio di 100 km che fece la moglie di benz per dimostrare che era l inizio di una nuova era

Soste dai farmacisti ….non dai benzinai …sperando che avevano “l antenata “ della benzina

Un 'altra delle tante fesserie.
Il cavallo è abbondantemente usato in diversi Paesi nel Mondo.
Documentati bene : lì non è mai stato soppiantato.

Ma solo che tu l'estero lo guardi solo dove ti fa comodo.
-costa più di una termica ? No
Costo :63000€ … contro bmw x x3 termico diesel 71900€
contro i 57000 di uno Stelvio ( progetto vecchio però)

E grazie al caszo : 63K euro... ennesima fesseria!!!
No, l acquisterò a fine contratto di quella attuale
Ho un full hybrid .
Attendevo quelle da 700/800 km che “grazie alla mia sfera di cristallo “ a voi tanto cara, sapevo che sarebbero arrivate

Sei talmente convinto delle EV che manco te la sei ancora comprata...ed il motivo è molto semplice : sai bensissimo che tutti i problemi ad esse legati, sono reali e concreti al punto tale che manco tu te la compri 🤣 🤣 🤣

• Mi piace
Reazioni: VURT
Un 'altra delle tante fesserie.
Il cavallo è abbondantemente usato in diversi Paesi nel Mondo.
Documentati bene : lì non è mai stato soppiantato.

Ma solo che tu l'estero lo guardi solo dove ti fa comodo.

E grazie al caszo : 63K euro... ennesima fesseria!!!

Sei talmente convinto delle EV che manco te la sei ancora comprata...ed il motivo è molto semplice : sai bensissimo che tutti i problemi ad esse legati, sono reali e concreti al punto tale che manco tu te la compri 🤣 🤣 🤣
1)
il cavallo forse rimane il mezzo principale in terre ove non è mio desiderio andare e a ragione direi, considerando che si vive per vedere i posti migliori e non per recarsi in situazioni peggiori di quelle in cui si vive . Se altri non la pensano così , a me non importa.

2)
63k€… l ho scritto , non è un costo basso, ma pensa che la macan elettrica costa 90k€ e non ha quell autonomia .(641 km) o altre termiche comparabili costano pure di più . Che significa ?
Che in ogni caso stanno leggermente scendendo i prezzi , e considerate che Renault ha annunciato cali notevoli sul costo auto elettriche che farà uscire nel 2028

Inoltre , e dovresti ricordarlo bene, quanto costose erano certe innovazioni degli annin80 su certe ammiraglie ?
Alcuni esempi :2.000.000lire airbag singolo
4.600.000 per avere anche quello passeggero per Mercedes , pari al 10% del valore dell auto !!
Oggi, tale dotazione è di serie anche sulle dr

Accadrà lo stesdo
Inoltre la discesa dei prezzi ( altra sfera di cristallo … ma guarda un po’) sta avvenendo :

3)
Non ho ancora comprato l elettrica poiché a differenza di chi compra senza sapere e poi si lamenta analizzo bene le mie esigenze. Ricordo bene un esempio di un utente che scriveva che un collega ha preso un avenger , per lavoro , e poi si lamenta dell autonomia. Ci credo. Non è l auto adatta .
Io ho bisogno delle segmento D per questioni di spazio a bordo
Ad oggi , escludiamo tesla ( L ho provata e non la digerisco … non so , troppo poco feeling rispetto ad una bmw ad esempio ) non c era nulla che mi piacesse dei costruttori più affascinanti ( bmw Mercedes etc … ).
Fino ai modelli recentemente presentati (i3,ix3, glc etc)
i3, o le precedenti bmw elettriche , non essendo native elettriche , non le ho volute considerare .

Nel frattempo l anno prossimo la prima elettrica entrerà in casa a scadenza del captur ( plug in) di mia moglie, una bella R4
La colonnina è già pronta in garage (7,5 kw, pensa un po)
Ma non solo , per garantire una ricarica a costo quasi zero, nell attesa della mia segmento D elettrica , provvederò a sostituire i pannelli fotovoltaici sul tetto con altri a maggior resa e a implementare con una nuova e più capir te batteria d accumulo domestico da 24 kWh.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Bene Bene, venerdi scorso ho acquistato questa qua a Las Palmas, presa con ogni tipo di incentivo statale, versione full optional Roland Garros.
Vedremo come andrà come seconda auto per l'isoletta.
In attesa della consegna.

1783084747676.webp

1783085013759.webp

• Mi piace
Reazioni: J.Kay