Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ti risulta che la benzina costi 3 euro? Se dobbiamo parlare del nulla allora ti dico che se la corrente costasse 3 euro al Kw, ci pensi dieci volte prima di fare una ricarica.
Segnatelo :

Fra 3/4 anni …. Avrai la benzina a 3€
Dimentichi che almeno , l elettricità , c è modo di produrla a zero e in prorio , la benzina no

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Ci sono troppi se che condizionano l’utilizzo delle phev. Ci si scontra sempre con la stessa realtà, la perdita di tempo per ricaricarla.
Ma che senso a parlare sempre di perdite di tempo
Io la phev la caricavo quando arrivavo a casa
E poi … ma siamo mica tutti con l agenda di un amministratore delegato ?
Oppure , dire manca il tempo e’ più comodo che dire “non mi so organizzare “ e pianificare ?

come dicevo prime le plug-in hanno senso se si sa bene cosa si sta comprando e se si è nella condizioni corrette per usufruirne nel modo più vantaggioso, oggi le phev di ultima generazione hanno capacità di 100-120km in solo elettrico (che non sono pochi, quanti con lavori normali ne fanno di più al giorno?), poi a batteria scarica si comportano comunque da full hybrid (vero ti porti a spasso il peso della batteria ma si fanno medie da diesel), inoltre se utilizzate in ibrido con batteria carica si arriva a fare percorrenze di oltre 30km/l di media (ciclo misto ovviamente, non solo autostrada), ritengo che al momento siano la miglior soluzione se non si è ancora pronti al salto del solo elettrico e se le condizioni lo permettono. Poi ovvio ognuno ha le proprie idee e le proprie condizioni che possono rendere la cosa conveniente o meno...

Le informazioni, sia delle pubblicità e sia nelle concessionarie tendono a farti sembrare tutto bello e semplice.
Poi la gente si rende conto che in un mondo dove tutto è smart, veloce, a portata di mano, ci si ritrova con un oggetto che va esattamente dalla parte opposta.
La conseguenza è che nel primo periodo di utilizzo, condizionato dall’euforia emotiva, le ricariche si fanno anche. Poi con il tempo si predilige la comodità, la velocità e di conseguenza si rifornisce solo con la benzina.
Non avere senso critico e capacità di analisi e farsi fregare dalla pubblicità o da cosa dicono i concessionari ( a volte molto impreparati )….e colpa di chi non si documenta ad un certo punto
C è gente che vive con le app per scansionare i contenitori alimenti dei prodotti per capire apporti calorici etc …. Si fanno un mare di pensieri per 2 barrette di cioccalato, poi entrano in concessionaria e danno colpa alla propaganda ingannevole ?🤣🤣🤣🤣

Mitici direi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se la benzina cosata 3 euro ci pensi 10 volte prima di viaggiare a benzina!! E stai sempre a caricare perché autonomia e capacità batterie è talmente irrisoria che fai solo 80/100 km..
se la benzina costa 3 euro è perchè ti vogliono spingere a comprare elettrico

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
come dicevo prime le plug-in hanno senso se si sa bene cosa si sta comprando e se si è nella condizioni corrette per usufruirne nel modo più vantaggioso, oggi le phev di ultima generazione hanno capacità di 100-120km in solo elettrico (che non sono pochi, quanti con lavori normali ne fanno di più al giorno?), poi a batteria scarica si comportano comunque da full hybrid (vero ti porti a spasso il peso della batteria ma si fanno medie da diesel), inoltre se utilizzate in ibrido con batteria carica si arriva a fare percorrenze di oltre 30km/l di media (ciclo misto ovviamente, non solo autostrada), ritengo che al momento siano la miglior soluzione se non si è ancora pronti al salto del solo elettrico e se le condizioni lo permettono. Poi ovvio ognuno ha le proprie idee e le proprie condizioni che possono rendere la cosa conveniente o meno...
Sono peggio di quelle a batteria 100%

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
ma li siamo al caso limite, e torniamo al mio assunto di base, se compri phev e non ricarichi MAI hai sbagliato acquisto, punto.
Io, invece, credo che sia stata un’invenzione totalmente sbagliata.