Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In verità non vendono
Questo il problema non vendono e quel poco che vendono lo fanno con prodotti obsoleti questo il problema…

Prima era tutto elettrico e si è trascurato il termico poi cambio di rotta manualizziamo….

Il problema a sto punto non sono solo le scarse vendite ma il capire perché e chi si comperi ancora ste auto….

Oggi manca l elettrico lato nostrantisss manca di fatto un superibrido verificato dato che sono assenti le prove e tutto l ambaradan si regge su turbo 100 il mildibrido e il millino manuale porino poretto….

Secondo me stanno sbagliando tt le motorizzazioni e modelli il turbo 100 solo termico andava bene 5/10 anni fa!! Poi quando avevano spinto su elettrico puro andavano fatti gli ibridi ora sarebbe il momento di fare solamente ibride plugin ed elettrico!!! Invece fanno la 500 ibrida ecc.. ora ibridono finto non serve più a nulla la gente vuole autonomia elettrica vuole la coppia immediata le prestazioni del motore elettrico!!! Non per niente i cinesi con i loro sistemi elettrici ed ibridi rev stanno asfaltando la concorrenza!!! Il motore termico è completamente svincolato dalla trasmissione e serve solamente a caricare la batteria questo sistema è il migliore possibile per ibrido e ha innumerevoli vantaggi rispetto a qualsiasi altro sistema!! Quando le case europee lo capiranno sarà troppo tardi!!

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Per la cronaca elenco le differenze sostanziali
rev.webp

• Mi piace
Reazioni: VURT
Occorre precisare che la tecnologia REEV sono la soluzione ideale per chi vuole un'auto elettrica oggi ma non ha le infrastrutture per gestirla.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque L utilitaria da 10/15 k€ ci sono , piantiamola di dire fandonie
Dacia , Pandina base, leapmotor t03, tenuto etc etc ci sono ma la gente vuole a 10/15000€ L auto enorme e piena di optional e poi chiama crisi o calo del potere d acquisto la sua incapacità a fare “legna con le risorse che ha”
E ho elencato sia auto elettriche che termiche !

Cosa che negli anni passati si è sempre fatto
Quanto uno Sting vedevate ?
Quante Panda 30?
Quante uno 45 base ?
Un mondo ….e non era un disonore, e la gente le comprava
Oggi no, vogliono tutti il suv da 5 metri
E non ditemi che una famiglia da 3 persone, non gli basta una Panda o leapmotor … altrimenti chi era in 3 con un a112 cosa faceva ? Miracoli ?
Poi tra L altro , è un dato acclarato , in Italia la natalità è in decrescita , quindi le auto grandi alle famiglie numerose a cui necessitano saranno sicuro un numero inferiore alle famiglie piccole
Quello che dici è vero, ma è un processo inevitabile conseguenza del progresso e del fatto che "ci si abitua" anche nelle piccole cose a vivere meglio. E non è di per sè una cosa negativa, perchè il fine principe del progresso è proprio far vivere meglio le persone. Solo per fare un esempio: chi acquisterebbe oggi un'auto senza condizionatore? Io ho iniziato a guidare con un'A112 e poi una Lancia Beta Coupè; nessuna aveva il condizionatore e sono sopravvissuto senza problemi, ma il condizionatore oggi è comunque diventato, a ragione, un accessorio indispensabile. Sono convinto che anche oggi, se si costruissero auto come negli anni 70, queste costerebbero molto meno di quelle che sono in commercio ora, ma quando si cerca di togliere le comodità che sono state acquisite significa far vivere le persone un po' peggio e questo non è mai facile. In pratica è un po' quello che è successo e sta succedendo con le auto elettriche: si cerca di far vivere le persone un po' peggio rispetto a quando avevano una termica, o per lo meno si cerca di dire loro che sono altri che sanno e possono decidere come loro possono vivere meglio (con le elettriche), cosa che forse è anche peggio.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Questo il problema non vendono e quel poco che vendono lo fanno con prodotti obsoleti questo il problema…

Prima era tutto elettrico e si è trascurato il termico poi cambio di rotta manualizziamo….

Il problema a sto punto non sono solo le scarse vendite ma il capire perché e chi si comperi ancora ste auto….

Oggi manca l elettrico lato nostrantisss manca di fatto un superibrido verificato dato che sono assenti le prove e tutto l ambaradan si regge su turbo 100 il mildibrido e il millino manuale porino poretto….
Vedi che la mia frase continua in maniera diversa, non come l’hai postata tu

Secondo me stanno sbagliando tt le motorizzazioni e modelli il turbo 100 solo termico andava bene 5/10 anni fa!! Poi quando avevano spinto su elettrico puro andavano fatti gli ibridi ora sarebbe il momento di fare solamente ibride plugin ed elettrico!!! Invece fanno la 500 ibrida ecc.. ora ibridono finto non serve più a nulla la gente vuole autonomia elettrica vuole la coppia immediata le prestazioni del motore elettrico!!! Non per niente i cinesi con i loro sistemi elettrici ed ibridi rev stanno asfaltando la concorrenza!!! Il motore termico è completamente svincolato dalla trasmissione e serve solamente a caricare la batteria questo sistema è il migliore possibile per ibrido e ha innumerevoli vantaggi rispetto a qualsiasi altro sistema!! Quando le case europee lo capiranno sarà troppo tardi!!
Il turbo 100 esiste anche nella versione elettrificata, quindi ibrida e automatica.
Io personalmente non comprerei mai una ibrida ma una termica semplice.
Tra qualche anno si accorgeranno dei soldini che ci vogliono per tenerle efficienti le ibride

Quello che dici è vero, ma è un processo inevitabile conseguenza del progresso e del fatto che "ci si abitua" anche nelle piccole cose a vivere meglio. E non è di per sè una cosa negativa, perchè il fine principe del progresso è proprio far vivere meglio le persone. Solo per fare un esempio: chi acquisterebbe oggi un'auto senza condizionatore?
Attenzione
Ciò che scrivi è giusto ma io mi riferivo a eccsssi enormi .
Il condizionatore , L abs, ormai anche le più infime basi di gamma lo hanno e sono cose giuste .
Diverso è invece volere il suv da 5 m quando dimebsionaete può essere più che sufficiente ben altro
Gli eccessi sono avere 3 schermi ( a quello siamo arrivati ), etc

Il turbo 100 esiste anche nella versione elettrificata, quindi ibrida e automatica.
Io personalmente non comprerei mai una ibrida ma una termica semplice.
Tra qualche anno si accorgeranno dei soldini che ci vogliono per tenerle efficienti le ibride
E invece poi tenere le turbo 100 sarà gratis
L olio non lo cambi ?
Il tuo dubbio neanche a dirlo sarà una batteria magari da meno di 1 kw che ha 8 anni di garanzia e che ( se proprio si guasterà ) fra 8 anni costerà meno della batteria dell antifurto di casa che cambiamo ogni 2/3 anni senza farci sti mille problemi