Auto non parte

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
487
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
quanti chilometri ha la pompa? e il livello bella benzina lo tieni sempre almeno a un quarto di serbatoio? perche con il gpl cè il rischio stare con poca o senza benzina e la pompa benzina soffre

Nobuo

Alfista principiante
13 Dicembre 2013
192
22
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
In questi giorni nessun problema. Circolo tranquillamente e la macchina di accende senza problemi.

Sono andato lunedì da un meccanico alfa tra quelli consigliati anche su questo forum. Da examiner non ha trovato nulla, ma secondo lui è il sensore dei giri che sta partendo.

Gli ho chiesto anche qualche altro lavoro, ma il prezzo che richiede è alto per le mie tasche.

Vi chiedo: posso sostituirlo da solo il sensore di giri?

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,181
715
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
1) Il sensore di giri guasto lascia l'errore in centralina.
2) ammesso che sia guasto il sensore di giri, perchè passando a GPL l'auto e' partita subito?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente