Autoclassica padova....

Belle ma troppo moderne...troppi soldi...ed auto troppo elettronica....per me...
Vorrei aggiungere, così al mio via scateniamo l'inferno...che l'Alfa Romeo Giulia..a me non piace...l'ho guidata...anche se non era il mostro da 540 cavalli...ma niente di che. Una berlinazza a metà strada tra una BMW ed una Maserati. Lato passeggero il portaoggetti con uno sportellino sottile di plastica...inaccettabile per chi spende quelle cifre... Mille volte meglio la Giulietta tbi o una 4C.
Perfettamente d'accordo su Giulia. Non è la berlina che m'aspettavo.
Piacevole il motore e lo sterzo.
Ho comprato da tre mesi lo Stelvio 2.0 TB 280 CV Fitst Edition Q4 AT8 per avere un Q4 per la sicurezza in viaggio.
Cerco un bel Gtv 82-84 per auto d'epoca.
Un saluto.
 
E sì proprio una brutta berlinazza meglio le berline Made in Germany.
Leggi bene. Nessuno ha detto che sono meglio le Tedesche.
Ho sempre avuto berline Alfa ma Giulia soggettivamente non mi attira.
Infatti ho comprato il SUV
Stelvio Alfa Romeo.
Per la tua curiosità :
12 (dodicesima) Alfa di mia proprietà.
 
Hai ragione...aumenta di anno in anno...molto bella e professionale. Se rispondevi all'invito che feci prima di partire... ci saremmo potuti vedere e ti avrei offerto il caffè chiaccherando sulle nostre Alfa d'annata...non è che siamo come ziopalm..tutti giovani 159enni..;)
Sì fosse stato bello a bere un caffè insieme e fare un paio di chiacchiere. Per me è stata la prima volta a visitare la fiera. Come forse lo sai abitò a Mainz in Germania e o una Giulietta del 2017 e una Giulia Super Nuova 1.3 del 1974.
Non mi aspettavo questa quantità (quasi 5000 macchine d'epoca) e qualità delle macchine. Anche se tanti modelli li conoscevo, sono rimasto con la bocca aperta. Se si vede che macchine Alfa Romeo aveva portato nel passato sul mercato mi dispiace moltissimo dove Alfa Romeo e arivata oggi. A perdere questo potenziale sul mercato e un peccato. Speriamo che con la Giulia e la Stelvio si troverà di nuovo la strada che porterà Alfa Romeo a un livello di vendite come nei anni 70 e 80. Posso solo dire, che per tutti Alfisti sarebbe una esperienza molto emozionale a visitare la fiera a Padua.
Se tu e io si avesse avuto una specie di stemma del nostro Club Alfa Italia, forse il caffè lo averemo preso insieme.
Anche se mi ripeto. Scusate il mio italiano ma vivo quasi tutta la mia vita qui in Germania.

Siamo noi che portiamo l'Alfa Romeo avanti. Con il nostro acquisto e difendere le nostre esperienze confronte quelli che parlano male del Alfa senza mai avuta o guidata una.
Tanti saluti
Rolando
 
Leggi bene. Nessuno ha detto che sono meglio le Tedesche.
Ho sempre avuto berline Alfa ma Giulia soggettivamente non mi attira.
Infatti ho comprato il SUV
Stelvio Alfa Romeo.
Per la tua curiosità :
12 (dodicesima) Alfa di mia proprietà.

Io a breve sarò alla terza, fortunato tu che ne hai già avute 12 spero di arrivare anch'io a quel numero anche se la vedo dura :D
Comunque non mi sembra che sia stato tu a definire la Giulia berlinazza.:rolleyes:
 
Io a breve sarò alla terza, fortunato tu che ne hai già avute 12 spero di arrivare anch'io a quel numero anche se la vedo dura :D
Comunque non mi sembra che sia stato tu a definire la Giulia berlinazza.:rolleyes:
Non mi esprimerei mai in quel modo su un Alfa.
Sono un Alfista appassionato.
 
Infatti il mio commento era su ciò che ha scritto Rosario.
 
Perfettamente d'accordo su Giulia. Non è la berlina che m'aspettavo.
Piacevole il motore e lo sterzo.
Ho comprato da tre mesi lo Stelvio 2.0 TB 280 CV Fitst Edition Q4 AT8 per avere un Q4 per la sicurezza in viaggio.
Cerco un bel Gtv 82-84 per auto d'epoca.
Un saluto.
Salve, un 2.0 o un 2.5 GTV?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto