Autoclassica padova....

Be si Rosario proprio niente di che sta Giulia, poi se pure mezza tedesca lascerei perdere e scriverei in alfa di eliminarla dal commercio sta mezza italiotatedesca.

Hai offeso due marchi nello stesso tempo prestigiosi e ovviamente non mi riferisco al marchio tedesco.

Hai ragione...aumenta di anno in anno...molto bella e professionale. Se rispondevi all'invito che feci prima di partire... ci saremmo potuti vedere e ti avrei offerto il caffè chiaccherando sulle nostre Alfa d'annata...non è che siamo come ziopalm..tutti giovani 159enni..;)
vi invidio per le alfa d'annata anche se sono più che contento della mia giovincella

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi..se rileggete il mio post... l'ho precisato che si scatenava l'inferno...ma l'ho fatto per pura goliardia...per schezzarci sopra.
La "berlinazza" è una pura descrizione per stuzzicarvi. L'auto tecnicamente ha dei valori aggiunti alle tedesche..anche se i problemi non mancano. So per certo che si sono dovuti muoveri i pezzi grossi dell'elettronica Maserati per rimappare la centralina che dava problemi e per questo ritaradarne l'uscita, togliendo alcuni funzioni. Ma quale auto all'esordio non ha avuto problemi..? generalmente le prime serie hanno sempre qualche problema che con la prova massificata su strada, verranno tolte con le serie successive. Per le rifinitura..niente da dire..come da tradizione la solita Alfa Romeo...e come niente da dire per il motore, sterzo o assetto.
"De gustibus non est disputandum"

tcard..scusami... complimenti per le 12 Alfa...ma non eravamo rimasti che cercavi una g 2000 GTV?
io solo tre e tutte ancora "presenti"
- Duetto IV serie 1.6 carburatori 1991 visibile nel garage.
- GTV6 2.5 del 1981 sempre in garage.
- 156 GTA 3.2 non ancora postato...
Leggi bene. Nessuno ha detto che sono meglio le Tedesche.
Ho sempre avuto berline Alfa ma Giulia soggettivamente non mi attira.
Infatti ho comprato il SUV
Stelvio Alfa Romeo.
Per la tua curiosità :
12 (dodicesima) Alfa di mia proprietà.

tcard..scusami... complimenti per le 12 Alfa...ma non eravamo rimasti che cercavi una giulia 2000 GTV, o mi sono perso qualcosa?
io solo tre e tutte ancora "presenti"
- Duetto IV serie 1.6 carburatori 1991 visibile nel garage.
- GTV6 2.5 del 1981 sempre in garage.
- 156 GTA 3.2 non ancora postata...

OPs...!!! doppia scrittura....ma...:( scusate non so cosa sia successo...
tornando a noi....
Rolando...così mi confondi...prima dici che hai un Zagato Junior..che non hai visto in fiera...poi dici che ha la Giulietta del 2017 e una Giulia Super Nuova 1.3 del 1974. Qualunque cosa abbia..bene cosi...
Per la Fiera di padova volevo fare un appunto. Oggi le fiere più importanti in Europa sono tre. Ma la cosa belle è che col tempo hanno preso strade differenti, presumo legati al territorio ed al tipo di utenza.
La più grande è la TECHNO CLASSICA ESSEN che si svolge appunto ad Essen in Germania. Ma è enorme, dispersiva e c'è di tutto...anche a prezzi abbordabili.
La più piccola, ma più elegante, con auto prestigiosissime è RETROMOBILE di Parigi.
E poi arriva la Fiera di Padova che pian pianino è riuscita a risalire la china crescendo di anno in anno...professionalità, competenza, ... tutte cose tipiche italiane. Sentivo persone litigare per dove si trovava montata la vaschetta dell'acqua pulisci vetri tra le varie serie della gilietta...ma..cosa dire ...passione allo stato puro...

• Like
Reactions: Sandro G.
Un omaggio agli Alemanni a tre punte...:D a Padova

20171028_175025.jpg
20171029_162217.jpg
20171028_173503.jpg

Penso che anche come prezzo siamo molto lontani dall'ultima Giulia...

La tua 159 è superba.
Ma il 6 C è un bellissimo motore.
Dimendicavo di dirti che in tutta la fiera ho vistro tre alfette GTV6...e tutte con la scritta..vendute!!! non so a quanto perchè il prezzo di partenza era stato rimosso...ho visto anche su ruoteclassiche che il prezzo si è leggermente spostato verso l'alto..quindi affrettati...e se ti posso dare un consiglio...comprala buona...sana...qualche soldo in più..ma tutto di guadagnato, non ti impelagare in restauri complicati...:cool:
20171028_142308r.jpg

Per il GTV 3.0 invece fu richiesto e prodotto espressamente per il solo mercato del Sudafrica..anche se di importazione ne ho visto uno in Italia.

OPs...!!! doppia scrittura....ma...:( scusate non so cosa sia successo...
tornando a noi....
Rolando...così mi confondi...prima dici che hai un Zagato Junior..che non hai visto in fiera...poi dici che ha la Giulietta del 2017 e una Giulia Super Nuova 1.3 del 1974. Qualunque cosa abbia..bene cosi...
Per la Fiera di padova volevo fare un appunto. Oggi le fiere più importanti in Europa sono tre. Ma la cosa belle è che col tempo hanno preso strade differenti, presumo legati al territorio ed al tipo di utenza.
La più grande è la TECHNO CLASSICA ESSEN che si svolge appunto ad Essen in Germania. Ma è enorme, dispersiva e c'è di tutto...anche a prezzi abbordabili.
La più piccola, ma più elegante, con auto prestigiosissime è RETROMOBILE di Parigi.
E poi arriva la Fiera di Padova che pian pianino è riuscita a risalire la china crescendo di anno in anno...professionalità, competenza, ... tutte cose tipiche italiane. Sentivo persone litigare per dove si trovava montata la vaschetta dell'acqua pulisci vetri tra le varie serie della gilietta...ma..cosa dire ...passione allo stato puro...
Buonasera Rosario,
forse mi sono spiegato un po male.
Il mio sogno è di avere un Zagato Junior perché la amo questa macchina . Alla fiera speravo di vedere il Zagato Junior, ma non l'ho travata. Strano [emoji15]
Grazie per i consigli per le fiere.

• Like
Reactions: Rosario M
X