Autonomia

Ok allora ha fatto i capricci
 
Infatti, ora è uscito un errore strano. Allego Screenshot_20230925_170425_AlfaDPF.jpg
 
Salve a tutti, il cruscotto non mi segna i km di autonomia,solo dei puntini è successo all'improvviso fino a ieri tutto ok. Ho acceso e spento la macchina ma non è cambiato nulla. Da cosa può dipendere? E successo a qualcuno di voi? Cerco soluzioni grazie. Stelvio my 19 160 cv. Grazie
io su Stelvio 2.2 210 CV Q4 Executive acquistata nuova nel 2019 non ho mai avuto questo problema e sono abituato a tenere quasi sempre il serbatoio almeno a metà.
 
No,se guardi la foto,sotto metà serbatoio
Con tre tacche, nelle Stelvio con serbatoio da 64 litri ( 8 litri per tacca in pratica) significa che ci sono massimo 24 litri, ma potrebbero anche essercene solo 17 scarsi. Considerando che di riserva ci sono circa 8 litri, ecco che in pratica potresti essere quasi in riserva, a vedere la foto. Poi io ho notato che quando si spengono le prime quattro tacche, le seconde quattro durano molto meno in autonomia rispetto alle prime. In pratica se segna metà serbatoio sono in realtà a circa un terzo. Da vedere se poi hai il serbatoio da 64 o 58 litri, nel caso tutti i valori si riducono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con tre tacche, nelle Stelvio con serbatoio da 64 litri ( 8 litri per tacca in pratica) significa che ci sono massimo 24 litri, ma potrebbero anche essercene solo 17 scarsi. Considerando che di riserva ci sono circa 8 litri, ecco che in pratica potresti essere quasi in riserva, a vedere la foto. Poi io ho notato che quando si spengono le prime quattro tacche, le seconde quattro durano molto meno in autonomia rispetto alle prime. In pratica se segna metà serbatoio sono in realtà a circa un terzo. Da vedere se poi hai il serbatoio da 64 o 58 litri, nel caso tutti i valori si riducono.
Può essere ma ho rabboccato solo 10 lt ed è tornato normale, da premettere che non me lo aveva mai fatto