Autoradio 147

sna696

Alfista principiante
23 Novembre 2009
34
11
27
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD Executive 160cv
Ciao a tutti del forum.
Ho una 147 Progression anno 2008 e vorrei collegare il mio Nokia 5800 XpressMusic come lettore MP3 senza dover cambiare necessariamente la radio CD non-MP3 ovviamente (visto che il telefono lo uso già come navigatore GPS).
Mi sono informato un po in giro per internet e ho scoperto che ci sono dei cavetti che permetterebbero l'uscita ausiliaria ma temo che per la mia autoradio non sia possibile.
Allora ho chiesto al concessionario se era possibile cambiare senza problemi l'autoradio e mi ha detto che con 12€ si compra la mascherina ISO e qualsiasi autoradio a norma ISO-DIN si installa senza problemi.
Avendo la conferma che il cavetto ausiliario non è possibile collegarlo, è vero che acquistando una qualsiasi radio ISO-DIN non ho nessun problema nel collegarla? vedi mancate accensioni, lampeggii quadrante lcd, ecc... ?
Qualcuno saprebbe consigliarmi dei modelli non troppo costosi con i quali varrebbe la pena fare l'upgrade?

Grazie 1000!

ciao, si è vero...non c'è nessun tipo di problema ! devi acquistare solo uno spinotto adattatore x l'antenna della radio e la mascherina ( se non hai in macchina comandi al volante e impianto BOSE)...ogni tanto succede che lampeggia il display del contakm, ma non è nulla di grave, e non va a implicare nulla nel funzionamento della macchina ! :D

Alla radio originale, puoi applicare, sia interfacce che ti consento il collegamento di ipod, sia di pen drive USB x gli mp3, schede di memoria, sia i cavetti ausiliari, con uscita AUX... quest'ultimi un pò scomodi, xk dovresti avere il cellulare in mano x cambiare mp3...

x l'interfaccia USB guarda qui --> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html

per il navigatore da telefono su radio guarda qui --> https://forum.clubalfa.it/radio-nav...-il-mio-sistema-all-in-one-fatto-in-casa.html

sono mie post, e su entrambi, c'è scritto cosa ho fatto...con una spesa minima di 169 euro...INIZIO OT --> Inoltre, se vuoi, sto praticamente regalando la radio che avevo montato in quel momento, xk non ho capito come mai, ma la 147 di mio fratello non la fa accendere, mentre su una punto di un mio amico si accende e funziona alla perfezione, e anche in assistenza mi hanno confermato che funziona ! contattami in PM se interessato x non andare OT <-- FINE OT

ad ogni modo, se decidi di fare l'upgrade della radio, ne guadagnerai soprattutto in potenza del suono, xk non ho capito come mai, ma sembra che la radio di serie smorzi il segnale e ti costringe a salire oltre i 50 x sentire la musica decentemente !

grazie per la risposta più che esaustiva, credo che la prima autoradio a portata di mano ci farò un pensierino ;)