Autoradio 156

tu hai il problema sulla radio originale della 156 vero?
mi riesci a mandare il numero di serie?

Si è quella originale.
Qual è di preciso il numero di serie ? Perché alcuni numeri sono cancellati
 
dovresti tirarla fuori e vedere sopra o sotto l'etichetta dove dovrebbero esserci anche le specifiche di collegamento.....
 
dovresti tirarla fuori e vedere sopra o sotto l'etichetta dove dovrebbero esserci anche le specifiche di collegamento.....

Ho fatto due foto:
1.jpg2.jpg

Non so quale sia precisamente il numero di serie
 
con il numero nella prima foto sono risalito al tipo di funzioni....ma strano in nessuna autoradio mi da la funzione aux....eppure nella gta di mio fratello lo attivai....devo indagare meglio...
 
con il numero nella prima foto sono risalito al tipo di funzioni....ma strano in nessuna autoradio mi da la funzione aux....eppure nella gta di mio fratello lo attivai....devo indagare meglio...

Ok grazie; comunque da quello che ho letto io (in giro su internet e mi sembra anche su questo forum), la funzione aux si può attivare solo sulle autoradio prima del 2006, quelle dopo invece no.
 
Eccoci qui con la prima richiesta! A parte gli scherzi vi chiedo gentilmente se qualcuno avesse a disposizione la legenda del colore e relativa funzione dei cavi autoradio della 156sw del 2005 che escono dall'auto, perché il vecchio proprietario ha strappato tutto e quindi i cavi sono senza connettore ISO... ho comprato il connettore e l'ho collegato, ma primo mi avanzano 3 cavi e secondo la radio si accende soltanto quando accendo le luci!!!! quindi sicuro ho sbagliato qualcosa...Anche se il rosso l'ho collegato al rosso, il nero al nero e il giallo al giallo/nero (unico giallo che ho). se avete bisogno vi dico i colori dei cavi che escono, se potete aiutarmi...perché non riesco a trovarlo da nessuna parte e anche con il tasto cerca non ho trovato nulla di simile a ciò che serve a me...

P.S. devo montare una radio aftermarket,, non quella di serie.

Grazie mille e buona giornata!

Mirko.
 
è il numero con 316 finale, perchè lo ripete su entrambe le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cancheck l'avrai sicuramente semplicemente perché la 156 non ha la linea can, per cui deve essere fatta una modifica all' eeprom della radio per eliminare questo controllo, ovvero deve essere fatta una modifica alla programmazione.

I comandi al volante vanno senza problemi, quello che non funzionerà più è l'accensione/spegnimento contestuale all'auto, quindi un minimo di attenzione a non dimenticarsela accesa, ed il cambio del livello di illuminazione del display con le luci accese visto che queste "informazioni" che la radio si aspetta di ricevere dalla linea can non sono disponibili.

Quest'ultimo problema è tutto sommato di poco conto ma tieni presente che, con illuminazione esterna molto forte, il display risulterà un po' poco illuminato per leggersi bene.

Peraltro dopo un po' mi sono stufato di "giocare" con i cd per mettere gli mp3 che avevo su "chiavetta" per altre auto e ho messo una 1DIN aftermarket faticando non poco a trovarne una di buona qualità ma che si armonizzasse perbene con la console silver (Alpine 9882RI)

Non l'avessi trovata avrei messo una interfaccia collegata all'ingresso cd della radio, operazione comunque conveniente perché la radio mp3, con un ampli interno più potente, si sente comunque molto meglio della radio cd originale.
La radio modificata la tengo come "backup" inoltre, essendo la mia Crosswagon omologata RIAR, posso facilmente ripristinare l'allestimento iniziale.

p.s.
sposto tutti i messaggi nella discussione principale in modo da avere le info tutte nello stesso posto.

Ciao black..volevo chiederti ma e tanto differente l'amplificaziome del autoradio con mp3?? Perche ik mio problema e e proprio la poca amplificaziome e non riesco a convimcermi a mettere una non alfa :(