Il cancheck l'avrai sicuramente semplicemente perché la 156 non ha la linea can, per cui deve essere fatta una modifica all' eeprom della radio per eliminare questo controllo, ovvero deve essere fatta una modifica alla programmazione.
I comandi al volante vanno senza problemi, quello che non funzionerà più è l'accensione/spegnimento contestuale all'auto, quindi un minimo di attenzione a non dimenticarsela accesa, ed il cambio del livello di illuminazione del display con le luci accese visto che queste "informazioni" che la radio si aspetta di ricevere dalla linea can non sono disponibili.
Quest'ultimo problema è tutto sommato di poco conto ma tieni presente che, con illuminazione esterna molto forte, il display risulterà un po' poco illuminato per leggersi bene.
Peraltro dopo un po' mi sono stufato di "giocare" con i cd per mettere gli mp3 che avevo su "chiavetta" per altre auto e ho messo una 1DIN aftermarket faticando non poco a trovarne una di buona qualità ma che si armonizzasse perbene con la console silver (Alpine 9882RI)
Non l'avessi trovata avrei messo una interfaccia collegata all'ingresso cd della radio, operazione comunque conveniente perché la radio mp3, con un ampli interno più potente, si sente comunque molto meglio della radio cd originale.
La radio modificata la tengo come "backup" inoltre, essendo la mia Crosswagon omologata RIAR, posso facilmente ripristinare l'allestimento iniziale.
p.s.
sposto tutti i messaggi nella discussione principale in modo da avere le info tutte nello stesso posto.