Io sono uno di quelli che l'ha fatto e trovi tutte le info nella discussione relativa:
https://forum.clubalfa.it/radio-e-navigazione/9134-autoradio-originale-alfa-mp3-per-alfa-156-a.html
e comunque puoi usare anche quella della GT, tanto dovendo spostare il frontalino non hai problema del colore (leggermente più scuro che sulla 147)
Ciao!
Sì, avevo letto quella discussione. In rete ho trovato diversi autoradio in vendita, orami si trovano fra i 50 ed i 100 euro a seconda delle condizioni.
Quello che non sono riuscito a capire è come togliere il cancheck, se si dovesse presentare: basta andare in un normale centro autoradio, o devo trovare qualcuno che fa espressamente queste cose?
Ho letto inoltre in giro che "togliere" il cancheck comporta la perdita di alcuni servizi, fra cui il riconoscimento dei comandi al volante: è vero? A te funziona tuto?
Ok, grazie per aver spostato il thread
Oggi sono andato in un centro autoradio molto conosciuto nella mia zona. Facendo fare tutto a loro, oltre al costo dell'autoradio aftermaket (hanno praticamente qualsiasi cosa) ci vorrebbero circa 200 euro fra interfaccia comandi volante, mascherina e lavoro....
Mi sa che tento di recuperare una orginale, pazienza per l'illuminazione!
Sapreste indicarmi qualche ditta che fa la riprogrammazione della eprom?