autoradio di serie e modifiche varie

rgbsystem

Nuovo Alfista
3 Agosto 2009
22
0
1
li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
156 1.9 jtd my2005
ciao a tutti eccomi di nuovo qui a rompere le balle:D:D, volevo fare un breve riassunto di quello che avevo e di quello che avevo in mente, dunque inizialmente quando ho acquistato la mia biscia avevo il classico autoradio a cassette blaupunkt che prima di rimpiazzarlo ho voluto fare una prova con un caricatore adattato. in giro per le aste on-line ho trovato un adattatore per autoradio blaupunkt con il caricatore dc628 della clarion, il caricatore era una bomba, come tutti i prodotti clarion, la radio un po' meno, dopo poco tempo decisi di fare pulizia e l'ho dato via, l'unica cosa che mi è rimasta e che non ho mai capito è che adattatore era e come si chiama, visto che non c'era niente sullo scatolino, sapete di che cosa sto parlando? sapete come si chiama? si trova sempre in commercio? ho fatto anche diverse volte visita da "bortesi" ma l'unica cosa che si avvicinava è il connect2 ma non c'è per il clarion dc628. La seconda domanda invece si basa su una trasformazione, ove è possibile, dunque la 147 ha la radio con cd e mp3 giusto? mentre la 156 solo cd, è possibile portare tutta la meccanica e l'elttronica della radio mp3 della 147 al posto dell'elettronica e della meccanica della radio della 156? in pratica verrebbe la radio della 156 con mp3, no? ho notato che i frontalini si smontano, ma non so se sono intercambiabili, però l'elettronica dovrebbe essere uguale, cambia poco, oppure mi sbaglio? che cosa ne pensate? è un esperimento azzardato ma fattibile oppure è da scartare?( a livello di costo forse si ma di estetica è una bomba)
ciao:decoccio::decoccio:
 
Fammi capire,non riesci più a trovare l'adattatore per il caricatore?:confused:

Secondo me,lo "sbattimento" necessario a realizzare quello che hai proposto,non viene ripagato dal risultato che si ottiene...
 
secondo me non cambia solo la meccanica, ma tutto!!!!
cambiando i frontalini ad esempio, come mai potranno combaciarti i tasti funzione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rispondo ad entrambi, dunque non ricordo come si chiama l'interfaccia per l'autoradio originale con il caricatore clarion dc628, in passato l'ho avuto ma sulla scatola non c'era scritto niente. mentre per la seconda domanda che avevo fatto era intesa se svuotando tutto l'interno dell'autoradio e riportando tutto sia meccanica che elettronica dell'mp3.