AUX su autoradio Cd alfa 156

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
salve, ho cercato sul forum, ma non ho trovato ciò che mi interessava, io sono in possesso di un'alfa 156 sw con impianto bose per cui con caricatore da 6 cd nel bagagliaio, usando la funzione della radio denominata PTY oltre le varie funzioni NEWS, SPORT ecc ecc noto che c'è la possibilità di cercare anche "PHONE" inizialmente credevo fosse una sorta di metodo per attivare il bluetooth e cercare lo smartphone, ma ancora ad oggi non ho capito a cosa serva ho cercato nel libretto d'istruzioni, ma e come se non esistesse la scritta PHONE, per cui senza capire ne a cosa servisse, ne cosa cercasse )quando mi dava la scritta "SEARCH PHONE" (ricerca telefono) ho rinunciato.. ora ho sentito parlare del fatto che siccome c'è il caricatore cd, esiste un modo per creare una sorta di cavetto maschio AUX (cosi da poter collegare, tablet, smartphone, usarli come auricolare per chiamare, il navigatore di google maps tutto tramite radio... ora pero' mi chiedo, qualcuno saprebbe spiegarmi come creare una sorta di jak aux (tipo quello delle cuffie ) in uscita? cosi da poter realizzare questa cosa? oppure tramite la funzione "PHONE" del tastino PTY è possibile realizzare questa cosa? qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito per favore su come eventualmente e su che pin collegare l'uscita del famoso JAK di cui vi parlo?cosi eventualmente, se fattibile, me lo porto fino a giù il cavo nella zona freno a mano e faccio qualcosa di pulito e sistemato... cioè se qualcuno sa darmi qualche risposta in merito a questa cosa, (usando sempre la stessa autoradio si intende evitando grosse spesate) ve ne sarei davvero immensamente grato :) grazie gabriele
 
continuo a non capire, in questo forum >> AlfaVirtualClub Forum ? Leggi argomento - Blaupunkt Bluetooth USB Adapter Interface << parlano che la funzione PHONE presente tramite il tasto PTY delle nostre radio, collega tramite bluetooth o qualcosa del gerere lo smartphone alla radio ... mi sento leggermente confuso in merito.. in piu è anche possibile regolare il volume di PHONE oltre che cercarlo, ma non lo trova mai.. qualcuno può spiegarmi qualcosa per favore?? solo sapere a che serve la funzione PHONE ? in più volevo precisare, che la mia autoradio, ha il cd changer ma a quanto ho capito non legge gli mp3, ne sul caricatore, ne sul lettore cd della radio.... oppure esiste un modo per magari scollegare il caricatore cd, ed al suo posto mettere nn so una pennetta bluetooth o semplicemente tramite jak collegare lo smartphone?
oppure come posso procurarmi una sorta di cavetto cosi?
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. se si puo' poi anche a me appare aux e funziona tutto?
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

le foto le ho prese da qui... se esiste un cavetto cosi, riuscirei a collegare smartphone e quant'altro alla radio come se fosse il caricatore del bagagliaio? oppure magari (avendo gia il caricatore di serie) ho gia questo cavo passato e basta solo scollegarlo dal caricatore e collegarlo allo smartphone?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma è impressione mia, oppure il forum (rispetto al 2009) è un po' deceduto?? :-/
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto