Autoradio kenwood per non perdere i comandi al volante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Antonio147

Nuovo Alfista
8 Maggio 2013
28
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve sono intenzionato a cambiare l autoradio originale della mia 147 2° serie imm. 2007 , e leggendo le varie discussioni su questo argomento ho fatto tanta confusione non riuscendo a trovare una soluzione conveniente in tutti i sensi sia a livello di budget e di risultato finale .... , l elettrauto mi dice che perdero i comandi al volante e girando nei vari ipermercati solo un operatore che lavorava nel mediaworld mi ha saputo spiegare ke se prendo un autoradio anche questo modello KENWOOD KMM-261 kenwood kmm-261 c'è la compatibilità con i comandi al volante senza spendere soldi all interfaccia .... confermate voi che siete piu' esperti perche' da quello che ho capito girando ti vogliono solo spennare come un pollo e io non voglio permetterglielo ; grazie in anticipo per le risposte
 
Il sig. "Mediaworld" ti ha dato un informazione errata, come normale e anche specificato nel sito della Kenwood è necessaria un apposita interfaccia opzionale per i comandi al volante:

Kenwood Italy | Digital Media Receiver > KMM-261 (details)

Semmai non è obbligatorio usarne una della Kenwood, quelle universali della Phonocar vanno bene lo stesso, basta che siano fatte per gestore comandi al volante di tipo resistivo.

Ti dirò di più, potrebbe servirtene un altra anche per altre funzioni legate ad esempio al cambio di illuminazione all'accensione delle luci oppure l'avere il positivo sotto chiave visto che queste info non arrivano dall'auto con fili fisici ma sono forniti dalla linea Can.
 
Per l'interfaccia ci vogliono un centinaio di euro.
 
quindi non esistono piu' autoradio con interfacce integrate.... ??? quindi posso prendere un altra radio tipo questa che ho trovata usata in buon stato a 35 euro SONY DSX-A40UI Xplod 55wx4 e mettere lo stesso l interfaccia ..... , domando a lei se è possibile che l elettrauto uno in gamba riesca a trovare escamotage senza che spendi i soldi per l interfaccia ? un altra domanda come considera il sony a livello qualità prezzo ? grazie per la risposta :)
 
quindi non esistono piu' autoradio con interfacce integrate.... ??? quindi posso prendere un altra radio tipo questa che ho trovata usata in buon stato a 35 euro SONY DSX-A40UI Xplod 55wx4 e mettere lo stesso l interfaccia ..... , domando a lei se è possibile che l elettrauto uno in gamba riesca a trovare escamotage senza che spendi i soldi per l interfaccia ? un altra domanda come considera il sony a livello qualità prezzo ? grazie per la risposta :)

Direi di no, questa non dovrebbe essere nemmeno in grado di collegarsi ad un interfaccia (è di bassa gamma, costa sui 50€ nuova), figuriamoci gestire i comandi direttamente che, detto per inciso, non è che abbiano uno standard assoluto, ogni produttore di auto li fa come vuole.
 
alla fine all ultimo momento ho optato per comprarla nuova e a euronics l ho trovata a 59 euro sony cdx-g1000u , sullo scatolo e anche l operatore del negozio mi hanno detto che è disponibile montarci un interfaccia per i comandi al volante che per il momento non montero' , che ne pensate dell acquisto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se a te è piaciuta,va bene.......Dato che ti si sono tolti i dubbi ed hai acquistato lo stereo,chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.