Autoradio originale Crosswagon MP3

stfn

Nuovo Alfista
23 Novembre 2008
5
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
Crosswagon Q4 1.9 jTD 16v
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco una Crosswagon del 2006 con l'autoradio di serie con CD.
Ho letto che era disponibile come optional anche una versione con MP3 ("Autoradio RDS Blaupunkt con CD e MP3, 6 altoparlanti").

Qualcuno sa se sarebbe possibile effettuare una semplice sostituzione di radio per avere gli mp3 ? O come sulla 156 bisogna ripiegare su un adattatore tipo Dension ?


Stefano
 
Si, l'avevo letto, grazie. Visto il problema col canbus-check cercavo una strada più facile.

Ma quest'autoradio mp3 che ho trovato descritta qua: Alfa Crosswagon Q4 - GAMMA E CARATTERISTICHE - Newstreet.it
esisteva veramente come optional originale alfa ?
Purtroppo non ho modo di verificare (tipo sul listino di una rivista di 2 anni fa)

ciao

Stefano
 
Guardando sull'EPER è disponibile come ricambi solo la versione cd normale e quella con il navigatore a pittogrammi.
Magari è una radio a 1DIN normale proposta per mantenere comunque i comandi al volante senza interfacce specifiche.

:decoccio:
 
Mi inserisco qui con una domanda relativa alla mia "nuova" Crosswagon - ho il GPS NAV CONNECT ma ahime' il proprietario precedente ha perso il CD-ROM di navigazione. Certo ormai abbiamo piu' o meno tutti Tom-Tom e altri GPS moderni, ma vorrei completare un po' la dotazione della vettura. Qualcuno ha gia' comprato questi CD-ROM ? Con che costi ?
 
Mi inserisco qui con una domanda relativa alla mia "nuova" Crosswagon - ho il GPS NAV CONNECT ma ahime' il proprietario precedente ha perso il CD-ROM di navigazione. Certo ormai abbiamo piu' o meno tutti Tom-Tom e altri GPS moderni, ma vorrei completare un po' la dotazione della vettura. Qualcuno ha gia' comprato questi CD-ROM ? Con che costi ?

Le mappe aggiornate le trovi senza problemi dal produttore (la Teleatlas) ma, sinceramente, non credo ne valga la pena non solo per il costo ma semplicemente perchè con poco di più ci si porta a casa un nav portatile assai più moderno e prestazionale.
 
Grazie, il sito e' ben fatto e ho trovato. In effetti a 149 euro costano uno sproposito. Sto cercando usato un Cd del 2006 per "completare" la crosswagon - forse ne ho trovato uno a 40 euro. Piu' che altro per avere tutto 100% funzionante a bordo. Poi se mi serve un GPS moderno ho un Tom Tom alto di gamma con tanto di sistema "comunitario" (in Francia il sistema coyote permette di segnarlarsi tra automobilisti i radar mobili - il tutto perfettamente legale).
Altro quesito tra "crosswagonisti" : sapresti dove trovare i libretti uso e manutenzione in versione cartacea ? Li ho in versione CD ma mi piacerebbe averli sotto forma di libro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro quesito tra "crosswagonisti" : sapresti dove trovare i libretti uso e manutenzione in versione cartacea ? Li ho in versione CD ma mi piacerebbe averli sotto forma di libro...

C'è tutto e altro nell'apposita sezione in area soci, qui si va OT però...

:decoccio: