Autoradio originale e comandi vocali

Guarda, l'unica cosa che potresti fare è sostituire i comandi che hai con quelli del blue&me, e poi trovare un'interfaccia per recuperare quei comandi con una nuova radio.
Non credo però che il giochetto valga, sia come costo che come facilità di lavoro.
I comandi che hai non li puoi recuperare perchè sono gestiti via rete CAN dalla centralina della vettura, e la tua non riconosce i comandi per lo Uconnect.

Infine, assolutamente inutile sostituire la plancia solo per il sistema Uconnect, ti costerebbe una fortuna e rischieresti di avere problemi con le plastiche a livello di rumori e scricchiolii (con la metà dei soldi ci motni un signor impianto con nuova radio).
 
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Guarda, l'unica cosa che potresti fare è sostituire i comandi che hai con quelli del blue&me, e poi trovare un'interfaccia per recuperare quei comandi con una nuova radio.
Non credo però che il giochetto valga, sia come costo che come facilità di lavoro.
I comandi che hai non li puoi recuperare perchè sono gestiti via rete CAN dalla centralina della vettura, e la tua non riconosce i comandi per lo Uconnect.

Leggevo in una discussione [GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

Che volendo con multiecuscan si possono abilitare o meno i comandi al volante (passando dalla conf da 6 a 8 bottoni), però non ho idea se è possibile modificarne l'associazione al relativo comando, perché se ciò non fosse possibile preferisco lasciare tutto così com'è.

Guarda, l'unica cosa che potresti fare è sostituire i comandi che hai con quelli del blue&me, e poi trovare un'interfaccia per recuperare quei comandi con una nuova radio.
Non credo però che il giochetto valga, sia come costo che come facilità di lavoro.
I comandi che hai non li puoi recuperare perchè sono gestiti via rete CAN dalla centralina della vettura, e la tua non riconosce i comandi per lo Uconnect.

Infine, assolutamente inutile sostituire la plancia solo per il sistema Uconnect, ti costerebbe una fortuna e rischieresti di avere problemi con le plastiche a livello di rumori e scricchiolii (con la metà dei soldi ci motni un signor impianto con nuova radio).

Esatto, se devo spendere soldi per un'operazione simile preferisco montare una radio a 2din aftermarket (tipo quelle atoto per intederci) e risolverei il problema alla radice.
 
Leggevo in una discussione [GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

Che volendo con multiecuscan si possono abilitare o meno i comandi al volante (passando dalla conf da 6 a 8 bottoni), però non ho idea se è possibile modificarne l'associazione al relativo comando, perché se ciò non fosse possibile preferisco lasciare tutto così com'è.

E' vero, con multiecuscan puoi abilitare il 7° e l'8° pulsante ma solo per i comandi nati con quella generazione di vettura (la tua è una My10 con eventualmente il Blue&Me) non puoi invece far riconoscere quelli della my14 (quella con UConnect) sulla tua centralina a causa di una codifica in rete CAN completamente diversa.

L'unica cosa che ti funziona, come hai già verificato, sono solo i comandi della radio perchè usano un "linguaggio più standard".

Tieni inoltre presente che se monti una radio aftermarket, anche aggiungendoci una interfaccia per i comandi al volante, recuperi solo i controlli volume e radio ma non le funzioni relative al telefono perchè gestite dalla rete CAN e quindi non riconosciute per il motivo di sopra.

Se vuoi recuperare i comandi in modo più completo, CREDO (perchè io non l'ho mai fatto) che tu debba prima sostituire i comandi con quelli della my10 (operazione non semplice ma fattibile) e poi sfruttarli tramite centralina di recupero su radio aftermarket.
 
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E' vero, con multiecuscan puoi abilitare il 7° e l'8° pulsante ma solo per i comandi nati con quella generazione di vettura (la tua è una My10 con eventualmente il Blue&Me) non puoi invece far riconoscere quelli della my14 (quella con UConnect) sulla tua centralina a causa di una codifica in rete CAN completamente diversa.

L'unica cosa che ti funziona, come hai già verificato, sono solo i comandi della radio perchè usano un "linguaggio più standard".

Tieni inoltre presente che se monti una radio aftermarket, anche aggiungendoci una interfaccia per i comandi al volante, recuperi solo i controlli volume e radio ma non le funzioni relative al telefono perchè gestite dalla rete CAN e quindi non riconosciute per il motivo di sopra.

Se vuoi recuperare i comandi in modo più completo, CREDO (perchè io non l'ho mai fatto) che tu debba prima sostituire i comandi con quelli della my10 (operazione non semplice ma fattibile) e poi sfruttarli tramite centralina di recupero su radio aftermarket.

Capito, perché vedevo che le Atoto volendo si possono modificare le associazioni dei tasti dal menù della radio, però penso che dipenda in ogni caso dalla linea CAN come hai citato te, vedrò di informarmi meglio quando avrò intenzione di migliorare il sistema infotaiment della mia Giulietta, per ora mi sono trovato più che bene ad utilizzare il telefono abbinato al bluetooth.

Ti ringrazio della tua disponibilità.
 
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Aggiungo per chi in futuro dovesse capitare quì.

Ho acquistato e installato (in 5 minuti) il modulo Blue&Music su Amazonnia, la versione con il microfono per intenderci (questa versione gestisce anche le chiamate rispetto all'altra, in teoria) ed è uno degli acquisti super consigliati per avere il bluetooth sulla propria giulietta, dato che è possibile gestire la musica (pausa/play, avanti/indietro) e le chiamate (accetta/rifiuta) in maniera molto semplice, sia dai comandi al volante, sia dalla pulsantiera direzionale destra (frecce sinistra/destra).

Avendo riciclato un vecchio supporto CD per smartphone, ho oppurtunamente posizionato il microfono, facendo passare il cavo nello spazio tra la plancia e il bottone delle 4 frecce!

(Appena riesco allego una foto)
 
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