[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

salve a tutti, ho letto tutta la discussione ma volevo avanzare una richiesta più specifica.

possiedo di serie già il volante 3+3 pulsanti e a breve dovrò montare il 4+4 come quello in questo topic.

mi pare di capire che con il volante nuovo mi funzionerebbero solo 6 tasti , ma su multiecuscan ho visto che si può cambiare opzione selezionando "Type B , 8 Buttons".

c'è qualcuno che ha effettuato quest'operazione con autoradio aftermarket ? la mia auto in origine aveva solo la radio cd e l'ho sostituita con un 2 din Atoto.
visto che la pulsantiera ad 8 tasti è strettamente legata (nello specifico con alcuni pulsanti) con l'elettronica dell'auto, non vorrei spuntassero errori nel Body computer dopo qualche tempo.

grazie
 
  • Like
Reactions: BlEmpaIn
Ragazzi vi aggiorno. Sono riuscito a far funzionare tutti e 8 i comandi al volante.

È stato sufficiente connettersi al body computer con multiecuscan e selezionare volante ad 8 bottoni.

Fatto ciò si fa allineamento proxy e tutto funziona.. anche con autoradio 2din android come la mia
 
sostiuito volante giulietta qv 2014 su prima versione 2011 con radionav e palette. tutto funzionante senza bisogno di sostituire nessun tasto.
 
  • Like
Reactions: None
Penso di si, e credo che in Alfa non ti faranno un'intervento del genere, ti diranno che non è possibile :)
Buonasera a tutti,
alla fine della storia il volante è stato sostituito senza nessuna modifica di nessun genere se non quella della configurazione del riconoscimento dei paddle al body computer. Tutto qui.
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti,avendo acquistato il volante MY2014 ho realizzato questa guida per montarlo sulla MY2010. Può essere utile a chiunque abbia bisogno di smontare il proprio volante.
Non riuscendo ad allegare qui la guida l'ho uppata su mediafire.

Guida sostituzione volante - dav3
Ciao una curiosità,stavo leggendo la tua guida per la sostituzione del volante della Giulietta,non capisco bene il primo passaggio quando bisogna
Ciao a tutti,avendo acquistato il volante MY2014 ho realizzato questa guida per montarlo sulla MY2010. Può essere utile a chiunque abbia bisogno di smontare il proprio volante.
Non riuscendo ad allegare qui la guida l'ho uppata su mediafire.

Guida sostituzione volante - dav3
Ciao,una domanda,ho letto la tua guida per la sostituzione del volante della Giulietta,non ho bel chiaro al punto 2 cosa bisogna fare nelle 2 sedi laterali del volante con un cacciavite, all'interno ci sono delle viti da svitare oppure devo solo premere con un cacciavite per fare uscire l'airbag? grazie
 
Serve far leva per sganciare l'airbag. Lo si fa con un cacciavite facendolo penetrare per circa 7/10 cm fino ad intercettare (parecchio fortuitamente), i ganci che permettano lo sblocco dell'airbag intero.
Ovviamente, stacca sempre la batteria.
 
ciao a tutti vorrei montare anche io questo volante qualcuno che riesce o sa codificare le palette tct visto che ora non c'è li ho e vorrei metterle h gli otto tasti dei comandi radio ecc, i relativi costi zona sassuolo/modena grazie !
 
Buongiorno, ho letto tutto ma io ho il volante in pelle TCT con cuciture gialle sapete per caso quanto costa il ricambio e o dove trovarlo?
 
Buongiorno, ho letto tutto ma io ho il volante in pelle TCT con cuciture gialle sapete per caso quanto costa il ricambio e o dove trovarlo?
Ciao, prova su "ebay" oppure su "Subito".
Io l'ho acquistato online sul sito "Subito" a 250 euro modello tagliato con cuciture rosse con palette padle e naturalmente nuovo di zecca.
 
  • Like
Reactions: joe666it
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti vorrei montare anche io questo volante qualcuno che riesce o sa codificare le palette tct visto che ora non c'è li ho e vorrei metterle h gli otto tasti dei comandi radio ecc, i relativi costi zona sassuolo/modena grazie !
Ciao, conosco una persona a 10 km da Reggio Emilia che mi ha fatto il lavoro.