Autoradio originale non si accende più con la chiave

carlesco

Nuovo Alfista
13 Giugno 2012
29
1
4
Ve
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v 150cv berlina
Ciao ragazzi.....possiedo una 156 1.9 16v JTDm del 2004 ed ho un grosso problema con il mio autoradio originale Blaupunkt 378.

Sempre stata sotto chiave e a motore spento si doveva accendere/spegnere manualmente, e a me va bene così.
Di punto in bianco........la accendo/spengo solo manualmente, non è più sotto chiave.

Ho cercato ovunque ma non trovo risposta a parte i problemi di chi monta un aftermarket e non riesce a ripristinare il sotto chiave.

Io non voglio cambiare assolutamente l'autoradio perché non voglio perdere la bellissima linea del cruscotto della seconda serie che ho.

Notare Bene: nel menù della mia autoradio non esiste il menù che ti permette di settare il tempo di spegnimento.
Ho provato anche a lasciare la batteria staccata per ore sperando in un reset......nulla
.

Mi aiutate cortesemente?

Grazie.
 
Posso pensare solamente ad una rottura dell'autoradio.
grazie della risposta.
infatti pensavo la stessa cosa.......esiste un modo per verificarlo senza provarne uno a tutti i costi....tipo attaccando l'ecuscan fiat?
 
Vuoi dire che selezionando le varie voci del menù non viene più fuori la voce "IGN TIME" dopo "SENS DX/LO"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vuoi dire che selezionando le varie voci del menù non viene più fuori la voce "IGN TIME" dopo "SENS DX/LO"?
esattamente, sono stato da un installatore di autoradio e la prima cosa che ha guardato era appunto la presenza o meno del famoso IGN TIME, anche se cmq sono perplesso che possa c'entrare con il problema che ho dato che serve per dire o meno alla radio di spegnersi da sola dopo un tot di tempo.
Comunque.....quel IGN TIME non c'è a prescindere.