Autovar Milano

Discussione in 'Pareri su Concessionarie ed Officine' iniziata da J.Kay, 10 Ottobre 2006.

  1. Milano Viale Palmanova
    Autovar

    Problema sottoposto da voi: richiamo riscaldatore addizionale più verifica gancio chiusura cofano e sibilio in accelerazione
    Difetto riscontrato dal centro autorizzato Alfa Romeo / Fiat Auto: i miei stessi indicati, richiami effettuati e sostituzione tubo inferiore intercooler
    Problema risolto: SI/NO e dopo quante volte: SI ferma 1 giorno
    Costo orario della prestazione: al momento non rammento
    Competenza: 8
    Gentilezza: 8
    Rapidità: 7
    scala: 1 e 10 (dove 6 è la sufficienza)
     
  2. Sto caricando...


  3. Io purtroppo ho avuto una terribile esperienza con l'Autovar in via dei Missaglia ma non so se è questo il topic giusto per parlarne..
     
  4. Certo Alex, il topic è quello giusto, segui le indicazioni che trovi nel regolamento a mettici a conoscenza della tua esperienza!
     
  5. Ciao,
    la mia è una lunga storia che comincia agli inizi di questo anno, esattamente il giorno 7-1. Dopo una crisi mistica ho deciso di ricomprarmi un'alfa, come per altro avevo già. Ho girato vari concessionari per trovare la versione "T.I." ma nessuno riusciva ad averla se non a prezzi esorbitanti..tipo "io ce l'ho, se la vuoi è così, altrimenti me la tengo da vendere.." o come mi ha risposto un venditore.."non si preoccupi che ogni auto ha il suo proprioetario. se non la compra lei stia sicuro che c'è qualcun'altro.." . Dopo vari concessionari sono finito all'autovar in via dei missaglia, che, dalla enorme pubblicità che faceva sulle reti televisive e sui giornali, mi era sembrato il posto giusto dove trovare la mia vettura. Chiamo prima, ovviamente, dato che è a 50km da casa mia per non fare un giro a vuoto e con sommo stupore mi sento rispondere da un venditore.."certo, abbiamo uno stupendo esemplare di T.I. e non solo, venga pure a trovarci..l'aspettiamo!!". Io gasatissimo prendo su mio babbo e vado. Arriviamo là e con altrettanto sommo stupore, non vedo nessun T.I. o sport. Chiedo di un venditore, che sapientemente non mi aveva detto il nome al telefono, arriva un ragazzo che mi segue nelle mie richieste e devo dire anche con una lieve competenza di quello che mi stava dicendo. Riporto a lui quello che mi era stato detto al telefono e mi risponde che di versioni T.I. o sport non ne avevano più. Alchè, con mio comprensibile incazzamento, non so se si può dire o meno in questo post, chiedo spiegazioni e di parlare con il responsabile della concessionaria che ovviamente essendo il 7-1 era a sciare da qualche parte. Visto che oramai ero lì, ero stato coplito dalla mia attuale auto; era là, bella che mi guardava e mi chiamava. Dopo una estenuante trattativa, l'acquistai. Pensavo che i miei problemi fossero finiti, ma erano solo inziati.... Riassumo brevemente:

    1 - la data di consegna non è stata rispettata.
    2 - le pratiche auto sono state sbagliate. Sono dovuto tornare 3 volte per il passaggio di proprietà..
    3 - ho dovuto minacciarli di denuncia per fare si che mi venissero cambiati i due cerchi in lega anteriori perchè ovalizzati. Riscontrato sia dal mio gommista, sia dal mio meccanico e alla fine hanno dovuto cedere anche loro in via dei missaglia. All'inizio davano la colpa alle gomme.
    4 - ho dovuto minacciarli di denuncia per fare si che mi venissero cambiate le gomme, montavo le eagle f1 e due erano ovalizzate. Ma non le anteriori, bensì le posteriori. Dicevano che sarebbero andate a posto da sole ma io mi sentivo sul canguro anche a 40 orari..non parliamone se per caso aumentavo l'andatura. Da un controllo più approfondito ho scoperto che l'auto è stata prodotta a giugno 2005 ed è arrivata in concessionaria verso ottobre quindi avrebbero avuto tutto il tempo di controllarla.
    5 - ho regolarmente pagato il bollo ma l'auto non risulta registrata all'aci perchè è stata acquistata in lombardia ed io risiedo in piemonte.
    6 - la preconsegna non è stata effettuata. Appena tornato a casa e l'ho fatta vedere al mio meccanico mi ha dovuto sistemare l'assetto dei fendinebbia, il getto dell'acqua dal lavavetri, la lampadina dx dell'anabagliante che puntava al terzo piano del condominio di fronte al mio e la sostituzione delle spazzole tergicristallo. Erano completamente secche e sembravano una mitraglia durante l'utilizzo.

    Mi scuso con tutti se non ho rispettato la prassi per scrivere in questo post, ma non avevo modo di farlo dato i problemi che ho avuto.
     
  6. da quello che racconti a tutti gli effetti è un caso di errata gestione della consegna da parte della conce;


    quando si hanno troppe auto da consegnare i soliti dipendenti pur di far la pausa caffe sono capaci di fottersene... e lo dico avendo avuto il mio migliore amico che lavorava alla ford sulle auto nuove...

    poche volte è venuto alle mani con quei mongoli della consegna perchè vendeva auto e i ragazzi della consegna non le controllavano minimamente...

    e lui perdeva clienti e faccia...
     
  7. Io so solamente che in certe situazioni, se non minacci di denunciare la gente, non ci cavi niente. Dopo che gli ho fatto presente che dove lavoro abbiamo un avvocato per noi e che secondo lui c'erano tutti gli estremi per far loro causa, hanno cambiato atteggiamento e quei problemi sono stati magicamente risolti..intendo quelli ai cerchi in lega e alle gomme..
     
  8. RAGAZZI SCUSATE SE SCRIVO MAIUSCOLO ....IN AUTOVAR VIA DEI MISSAGLIA CHIEDETE DEL SIG POZZATO
    OPPURE VI SEGNALO UN AUTORIZZATO ALFA CHE HA UN CENTRO NUOVISSMO E SPETTACOLARE SI CHIAMA DEANGELI ALFAROMEO E SI TROVA IN VIA MURATORI A MILANO SONO PROFESSIONALI E LAVORANO BENE
    ADESSO TENTO DI SBLOCCARE IL MAIUSCOLO
    CIAO
    RENATO
     
  9. La mia esperienza con Autovar oltre nell'aver trovato la mia auto Km zero come la volevo io, consegnata perfettamente pulita e con tutto era comunque nuova, è di serietà e correttezza.
    Io sto solo riportando una mia esperienza, fatelo anceh voi basta leggere il topic che spiega come inserire le proprie opinioni .
     
  10. La mia esperienza relativa all'acquisto della mia 147 jtd 116CV del 2004 presso l'Autovar è stata positiva.
    Vettura a Km.0 consegnata stra-perfetta, ottima valutazione del mio usato e prezzo della vettura tra i + bassi sul mercato.
    Chiedete del Sig.Carlo Testa, un ottimo venditore.

    Diverso invece per l'assistenza, in relazione alla sostituzione in garanzia delle trombe, bruciate durante la notte Mondiale.
    Ho dovuto quasi litigare minaccaiandoli di scrivere alla Casa per avere diritto alla garanzia. Anche se poi si sono riscattati facendomi una review delle release della centralina. :mavieni:
     
  11. sono quasi emozionato... primo post su concessionarie ed officine e guarda un po' di chi si parla...
    non entro nel merito dei vari interventi anche perché ognuno ha le sue ragioni e poi io sarei cmq un po' di parte dato anche l'avatar che "indosso"

    da jk che si è trovato bene a bancomatto che si è trovato malissimo a tenerone che si è trovato bene
    da renato156jts che vi consiglia di parlare con uno dei responsabili dell'officina di via dei missaglia a tenerone che vi consiglia un venditore di usato e km0 sempre di via dei missaglia

    leggo ora i dettagli di bancomatto (che mi aveva accennato solo qualcosa via mp) e purtroppo mi spiace per la sua pessima esperienza ma soprattutto per i motivi che sono oltre che giustificati anche piuttosto "fastidiosi" a livello di immagine (banco credo di aver capito chi è il tuo venditore... lunedì provo a controllare :Eye:)
    per quanto riguarda tenerone prima di dirti una caxxata sulle trombe verifico di non essermi sognato una circolare...