Avantreno in accelerazione

Allora, anche se l'ho presa in autosalone.....a sentire il vecchio proprietario, dice che anno scorso ha fatto rifare tutto l'avantreno e cambiato tutti gli ammo, me lo ha garantito, dicendo tra l'altro che la macchina era stabile........
... Quindi un gommista qualsiasi non può fare convergenza e campanatura?....Azz, la vedo dura la soluzione nell'immediato.

Avranno fatto male il lavoro..

Oppure il precedente proprietario avrà preso botte qua e la perché è inspiegabile...

Di che colore sono gli ammortizzatori?

Prova a guardare e a fare qualche fotografia

La convergenza è regolabile presso tutti i centri di gommisti

Mentre per la campanatura c'è solo l'Alfa perché ha dei valori di camber specifici...
 
Oggi vi dico.... Spero... Grazie a tutti per il momento
 
Allora, questo è il responso:
Gomme termiche dal dot sono del 2013, quindi hanno fatto il loro tempo.
Ammo sono nuovi Monroe
Avantreno come braccetti e varie a posto
Retrotreno, un silent leggermente ballerino, così come braccetto sx posteriore.
Convergenza troooppo chiusa, quindi l'ha regolata.
La macchina ora, a parte l'efficienza delle gomme, è un altra cosa...
Questo è quanto
 
Ovvero è molto migliorata,ma cambiando le gomme dovrei aver risolto del tutto il problema.
 
Guarda vai da un gommista e fagli fare campanatura e convergenza , se prima avevi montato i distanziali di sicuro avranno dovuto modificare la campanatura essendo la carreggiata + larga avranno avuto il tuo stesso problema che ora tu trovi avendo tolto i distanziali. Io personalmente non li avrei mai montati.
 
Guarda vai da un gommista e fagli fare campanatura e convergenza , se prima avevi montato i distanziali di sicuro avranno dovuto modificare la campanatura essendo la carreggiata + larga avranno avuto il tuo stesso problema che ora tu trovi avendo tolto i distanziali. Io personalmente non li avrei mai montati.
..fatto..e ti confermo quanto dici.
 
  • Like
Reactions: klaudio63
Guarda vai da un gommista e fagli fare campanatura e convergenza , se prima avevi montato i distanziali di sicuro avranno dovuto modificare la campanatura essendo la carreggiata + larga avranno avuto il tuo stesso problema che ora tu trovi avendo tolto i distanziali. Io personalmente non li avrei mai montati.
I distanziali di cui parlavo sono i gopren (cosi mi ha detto),ed erano montati tra le spire Delle molle,tenute con fascette da elettricista....Io non sono un drago su queste cose, ma mi sembravano na vera porcata.
 
I distanziali di cui parlavo sono i gopren (cosi mi ha detto),ed erano montati tra le spire Delle molle,tenute con fascette da elettricista....Io non sono un drago su queste cose, ma mi sembravano na vera porcata.
Quando hai parlato di "Gopren" ho subito pensato a questi gommini che si montavano negli anni 80 tra le spire x irrigidire le molle, ma furono solo un gran fallimento, senza nessun beneficio, anzi spesso si spostavano rendendo la macchina assolutamente instabile.......ma poi hai parlato di distanziali e allora non sono intervenuto. (I distanziali sono un'altra cosa)
Sicuramente hai strafatto bene a togliere quelle porcherie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto... Gomme nuove Michelin Crossclimate..Na favola [emoji108]
 
  • Like
Reactions: kormrider