Avaria Airbag e posizione spinotti - Alfa 156

ultimo191085

Nuovo Alfista
22 Aprile 2010
3
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi, vorrei sapere se esiste in rete uno schema o un programma che mi fà vedere precisamente dove sono posizionati gli spinotti degli airbag della mia auto.io ho una 156 1.9 jdt del 2002 115cv....ho la spia accesa, e vari meccanici mi hanno detto che potrebbe essere la centralina, l'airbag a tendina, o semplicemente pulire i connettori....qualcuno può aiutarmi?grazie a tutti in anticipo...

Re: Spinotti air bag

fai fare una diagnosi con examiner e di dicono subito quale e il problema
anche se fosse semplicemente uno spinotto che non fa bene contatto dopo ripristinato la spia va sempre azzerata con una diagnosi ( non si spegne da sola)

examiner anche fatto, ma nn sò se il meccanico era in grado...cmq gli errori l'ho visto io che li cancellava, ma una volta che si riaccendeva il quandro dell'auto si accendeva di nuovo la spia....ho scollegato e pulito gli spinotti sotto i sedili anteriori, sapete dirmi se ci sono altri spinotti e se sì dove sono posizionati? devo x forza ripararla prima di domenica xchè mi metto in viaggio, e con spia accesa non mi funziona nessun airbag...grazie ancora, bonaserata..

- Informazione Pubblicitaria -

beh non potrebbe essere una resistenza??? a me capita spesso sulle lancia..

L'errore che accende la spia "Avaria Airbag" è impossibile da cancellare con l'examiner. Occorre controllare gli airbags. Gli altri due che non hai controllato sono a fianco dei sedili, sui montanti.

- Informazione Pubblicitaria -

Sulla Giugiaro ti posso dire che se ripristini la connessione che causa il problema si spegne la spia e l'errore rimane memorizzato in centralina ...

Se hai anche gli airbag posteriori ci sono 2 connettori dietro il rivestimento destro del baule

X