Avaria cambio e spie scomparse

Emilio Giannella

Alfista principiante
23 Gennaio 2021
18
11
5
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Salve a tutti,
Da circa un mese la mia stelvio mi sta creando non pochi problemi.
Da un giorno all’altro mi esce spia avaria cambio, mi reco in officina e aprono ticket, cambiano olio cambio e niente, cambiano la leva cambio, il problema diminuisce almeno non rimango in panne. Ma adesso scompaiono di tanto in tanto le spie del cambio per pochi secondi. È successo a voi qlk del genere?
Grazie x la collaborazione
 
Salve a tutti,
Da circa un mese la mia stelvio mi sta creando non pochi problemi.
Da un giorno all’altro mi esce spia avaria cambio, mi reco in officina e aprono ticket, cambiano olio cambio e niente, cambiano la leva cambio, il problema diminuisce almeno non rimango in panne. Ma adesso scompaiono di tanto in tanto le spie del cambio per pochi secondi. È successo a voi qlk del genere?
Grazie x la collaborazione gb whatsapp
Il mio lo fa in 1a e 6a. Mostra di tanto in tanto ma la maggior parte delle volte è solo vuoto. Ho letto che è una cosa abbastanza comune, penso, causata dal sensore di selezione delle marce che si allenta un po'? Non citarmi su questo però. Non ho provato a risolverlo poiché di solito riesco a distinguere tra il 1° e il 6° ahah. Ho anche un '16 con quasi 35.000 miglia.
 
Salve a tutti,
Da circa un mese la mia stelvio mi sta creando non pochi problemi.
Da un giorno all’altro mi esce spia avaria cambio, mi reco in officina e aprono ticket, cambiano olio cambio e niente, cambiano la leva cambio, il problema diminuisce almeno non rimango in panne. Ma adesso scompaiono di tanto in tanto le spie del cambio per pochi secondi. È successo a voi qlk del genere?
Grazie x la collaborazione
Vedi che qui sei nella sezione della Giulia. se usi la sezione giusta, hai più possibilità di avere informazioni
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Uso questo thread per non aprirne un altro. Oggi ho lasciato l'auto accesa con il cambio in P, salgo su a casa, torno metto in D e il cambio non va😱 Mi compare la solita scritta premere il pedale del freno ecc. sulla leva si sono spente le lettere e non si muoveva più 😱 Ho provato più volte a premere sul freno e a cercare di inserire la D, ma niente. Spengo riaccendo l'auto e ancora niente, solo dopo qualche attimo di panico totale, è tornato tutto a funzionare. È successo a qualcuno di voi una cosa simile?
 
Per caso hai notato se si accendessero gli stop?
In caso contrario.... Potrebbe essere magari il sensore pedale freno, che spesso comanda anche gli stop. Se quello non va l'auto di fatto non sa che tu stia frenando e di conseguenza non leva il Parking
 
Per caso hai notato se si accendessero gli stop?
In caso contrario.... Potrebbe essere magari il sensore pedale freno, che spesso comanda anche gli stop. Se quello non va l'auto di fatto non sa che tu stia frenando e di conseguenza non leva il Parking
Mi sa che è il sensore del pedale freno, ho dovuto premere più volte prima che si sbloccasse 🤦
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi succede spesso nel land cruiser.. Smette di funzionare la qualsiasi e 9 su 10 è o una lampadina stop (sembra incredibile ma una lampadina fulminata fa andare in errore abs esp controlli di trazione ecc ecc ecc e non fa levare il Parking) oppure il sensore pedale
 
  • Like
Reactions: Tony81