Avaria cambio TCT su QV

AndreaVCT

Alfista principiante
19 Marzo 2018
27
12
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Tbi
Hello folks!

Stasera mi è successo che entrando in autostrada tiro qualche marcia, in 6 ad un certo punto sembra che vada in folle, sale di giri ed esce errore avaria cambio DNA non disponibile e lampeggia la spia del cambio.
Ora la macchina anche dopo spenta e riaccesa non super ai 3000giri anche se la spia si è spenta ..

Ho letto che potrebbe essere un calo di tensio della batteria, qualcuno ha avuto stessa esperienza?

La mia non ha star&stop, è del 2014 (lanch edition)

Grazie a tutti
 
I cali di tensione danno spesso problemi se batteria e vecchia metti nuova e vedi se la spia si è spento da sola e già un buon segno di solito
 
In realtà la spia si è spenta ma non va ugualmente sopra i 3000giro/Min...
 
ma ora che la spia è spenta, le marcie entrano tutte regolarmente?
 
ma ora che la spia è spenta, le marcie entrano tutte regolarmente?
per un paio di giorni stesso problema anche con spia spenta poi un giorno è andata a posto da sola...
per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato la batteria... vediamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molti malfunzionamenti al cambio sono dovuti purtroppo alla batteria...io stesso vittima di una batteria controllata in concessionaria ufficiale, ma che se ne è andata una settimana dopo...morta...il mio cambio non dava nessuna spia e non memorizzava nessun errore...so solo che ogni tanto inseriva la prima e non metteva le altre marcie oppure metetva le marcie, ma non la folle. Sostituita la batteria il cambio è tornato un violino. Aggiungo che generalmente in alfa i tagliandi al tct tendeono a non farli dicendo che non è necessario oppure ti dicono quando cambierai le frizioni ti mettiamo un cambio di rotazione, ma a 100000km mi sono messo di voglia e l'ho fatto da solo,cambio olio 75w80 mtf bardhal per la parte meccanica e l'originale petronas cs speed per la parte meccartonica...non vi dico come era conciato l'olio dellla meccatronica sembrava acqua nera. d'ora in avanti sostituzione ogni 45000 ;)