avaria code

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Salve a tutti..sono nuovo e sono felicissimo di fare parte di questo favoloso CLUB!!!
Vorrei sottoporvi un mio piccolo problemuccio sulla mia alfa 147..ogni tanto, ma davvero poche volte, mi capita che quando inserisco la chiave per accendere la vettura, mi esce sul display, avaria code ecc ecc.. e la macchina non si accende, poi riprovo e va..
cosa significa??
GRAZIE INFINTE
 
Salve a tutti..sono nuovo e sono felicissimo di fare parte di questo favoloso CLUB!!!
Vorrei sottoporvi un mio piccolo problemuccio sulla mia alfa 147..ogni tanto, ma davvero poche volte, mi capita che quando inserisco la chiave per accendere la vettura, mi esce sul display, avaria code ecc ecc.. e la macchina non si accende, poi riprovo e va..
cosa significa??
GRAZIE INFINTE
Può dipendere da varie cose...la prima è che sei troppo veloce nel girare la chiave! ;)
Per scartare diverse ipotesi prova ad utilizzare la chiave di scorta, se te lo fà ancora ne parliamo!!!;) :D :decoccio:
 
Salve a tutti..sono nuovo e sono felicissimo di fare parte di questo favoloso CLUB!!!
Vorrei sottoporvi un mio piccolo problemuccio sulla mia alfa 147..ogni tanto, ma davvero poche volte, mi capita che quando inserisco la chiave per accendere la vettura, mi esce sul display, avaria code ecc ecc.. e la macchina non si accende, poi riprovo e va..
cosa significa??
GRAZIE INFINTE


....Prova a controllare l'antennino magari non è ben connesso alla centralina CODE...
 
anche a mio zio nella 156 capitava sino al momento in cui non ha piu funzionato: antennino guasto
 
Qual'è o meglio dov'è l'antennino connesso alla centralina CODE...???
GRAZIE MILLE
 
Qual'è o meglio dov'è l'antennino connesso alla centralina CODE...???
GRAZIE MILLE


E' attorno al blocchetto di avviamento, proprio dove inserisci la chiave....per estrarlo devi smontare un paio di cose attorno al volante....
 
In realtà non vorrei estrarlo, volevo sapere se posso fare qualcosa attorno al blocchetto..che so, pulizia canali sporchi, oppure se muovo qualcosa....
grazie ancora..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà non vorrei estrarlo, volevo sapere se posso fare qualcosa attorno al blocchetto..che so, pulizia canali sporchi, oppure se muovo qualcosa....
grazie ancora..


Non c'entra nulla il fatto di pulire....funziona come se fosse radio...dunque bisogna verificare smontandolo se c'è una rottura o è disconnesso dalla centralina code....