Avaria freno a mano elettronico

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? A me oggi è successa una cosa simile mentre ero in marcia appare la spia far controllare il freno di stazionamento, spengo l'auto accendo il quadro e sparisce il problema per poi ripresentarsi dopo un centinaio di metri, adesso il freno di stazionamento non funziona più, domani mattina vado dalio meccanico guardando un pó su internet molti hanno risolto con la sostituzione del cablaggio che va dell'attuatore alla centralina epb, speriamo che anche nel mio caso sia questo, poi nella mia un'altro particolare che non so se amche nella tua hai riscontrato è che dall'infotainment se vado dal radar e l'airbag passeggero in movimento spariscono non posso essere selezionati e quando mi fermo tornando a essere disponibili, e il clima se lo accendo e giro la manopola per regolare il flusso d'aria non appare nulla sul display quando prima lo faceva amche a display spento solo se accendo il display riesco a vedere la regolazione della velocità delle ventole

No, non ho ancora risolto 😥

Domani vado a vedere a che punto sono (gliel’ho portata due settimane fa ma fino a lunedì scorso non l’avevano proprio guardata), l’idea era di sostituire fisicamente la pinza posteriore destra. Se non risolvono proverò a portarla da qualcun altro.

Alcune funzioni non sono modificabili in movimento (tra cui Radar e AirBag passeggero), è normale quindi che appena ti fermi ricompaiono.

Per quanto riguarda l’ultima cosa, non saprei dirti, rischiamo comunque di andare fuori tema rispetto al topic originale 🙂

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti aggiorno sulla mia situazione, fortunatamente nel mio caso il problema era il filo tranciato sull'attuatore della pinza destra come nella maggior parte dei casi in cui si è presentato questo problema, se dove ai portato la macchina hanno il software FCA per la diagnosi dovrebbe dargli con precisione il problema, essendo che non tutti i software riescono ad accedere alle centraline dell'epb abs ecc..
Se da circuito aperto attuatore destro, o pinza destra, a mio avviso prima fare una prova a cambiare il cablaggio destro dell'attutore con un costo irrisorio di 35 euro originale lo trovi su ebay, poi se non dovesse risolvere il problema proverei con l'attuatore nuovo

Ultima modifica:
Gli attuatori sono stati controllati e risulterebbero ok.

Lunedì prossimo ho appuntamento in rete ufficiale, vediamo cosa mi dicono. Spero di cavarmela con solo il cablaggio a questo punto, sebbene mi dicano che anche quelli sono in ordine.
Ora la diagnosi dava “circuito aperto pinza posteriore sinistra”, volevano tentare di fare uno swap di impianto con una Giulia/Stelvio funzionante prima di effettuare una sostituzione completa di pinze + elettronica… 😥

Sarebbe una cosa molto saggia questa, perché non si parla di sborsare spiccioli, penso che nessuno abbia soldi da buttare.
Il cablaggio del lato sinistro e quello con gli anelli per la messa a terra può essere anche dell'ossido che si forma a torno a questi che può creare problemi, ma resto del parere che sia il cablaggio il problema