avaria impianto abs asr

DANYFUMI

Nuovo Alfista
7 Giugno 2008
3
0
1
36
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
ciao ragazzi ogni tanto quando accendo la macchina mi da il computer di bordo che ho un avaria impianto abs e impianto asr.......pero' adesso e un po che non lo fa!!!!!!cosa puo essere???grazie a tutti!!!!!:)
 

nrgy

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
25
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Alfa 147 1.9 JTD - '04
ogni tanto anche la mia ha questo problema, mi capiterà 1 volta ogni 15-20 accensioni...
mah!
 

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
ti racconoto questo aneddoto :
sulla mia gta ogni tanto si accendeva avaria abs asr vdc ...insomma ero pieno di spie da sembrare un albero di natale .
portata in alfaromeo e fatta la diagnosi risultava avaria al contatto degli stop in pratica è qull'interuttore in/off che si trova sotto il pedale del freno chi ogni tanto va in palla e resetta tutta l'elettronica .
costo dell'intervento 15 €uro
il fatto è che è pericoloso , quindi se ti dovesse accadere ancora fermati perchè l'elettronica non ti assiste piu' pompa diverse volte sul pedale del freno spegni il motore aspetta qualche minuto e vedrai che si resetta .
comunque sia la cosa migliore è sempre quella di fare la diagnosi cosi' fughi ogni dubbio
 

hymad

Nuovo Alfista
27 Marzo 2009
21
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
accensione spia asr e abs

Ciao a tutti ho questo problema, tutte le volte che resetto la centralina mi si accendono le spie dell'abs e dell'asr poi basta spariscono e nelle accensioni future non compaiono, a qualcuno è già successo e sà darmi una motivazione ?
Grazie ciao Matteo
 

Daniel147jtd

Alfista principiante
7 Gennaio 2009
44
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
JTD
Re: accensione spia asr e abs

Ciao marco!! questo problema mi si è verificato anche a me e poco dopo ho seccato la batteria.. in pratica secondo me è che la centralina calcola che non ha abbastanza energia e allora taglia energia all'asr e l'abs!! questo problema essendo un meccanico lo vedo spesso prima che parta la batteria!! un saluto e complimenti di aver scelto un'alfa!!
 

Daniel147jtd

Alfista principiante
7 Gennaio 2009
44
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
JTD
ciao ragazzi!! a me invece e capitato ed alla fine ho scoperto che e la centralina che taglia corrente per farla bastare al motore quando si è alla fine della battaria.. o almeno nel mio caso!! un saluto a tutti!! spero di essere stato utile!!
 

scintilla1967

Alfista Intermedio
26 Dicembre 2008
1,183
39
49
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1.9 jtdm
Re: accensione spia asr e abs

quando stacchi la batteria la centralina abs perde la posizione dello sterzo dalla memoria e quindi accende le spie
basta percorrere un po di strada la ricalcola e va tutto a posto
 

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
i consigli sono sempre utili ....però ricordate tutti ....troppo spesso si accusano le centraline invece prima di fare una diagnosi serve un buon elettrauto che appuri tutto il funzionamento dell'impianto elettrico ...poi se tutto è ok si va in diagnosi ......comunque il discorso è lungo e complesso !!!!!!
 

M0rF3uS

Alfista principiante
10 Febbraio 2009
99
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
Io avevo un problema simile, oltre alla 147 versione albero di natale avevo anche il puntatore del tachimetro che durante la marcia (non importa a quale regime/velocità) crollava sullo zero e poi riprendersi e segnare la velocità come niente fosse.

Con l'examiner compariva "bassa tensione batteria" in realtà era un cavo di massa che non era serrato bene, una giornata in concessionaria e l'albero di natale si è spento adesso va che è una meraviglia.
 
T

totakon

Utente Cancellato
anche a me è successo! spengo la macchina, la riaccendo e il cruscotto pareva una centrale! l'ho risolto lasciando la macchina spenta qualche minuto, alla successiva riaccensione tutto ok... considerate che la batteria l'ho messa nuova da poco!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente