mito qv tct non avvia , il motorino d'avviamento gira

Omen

Alfista Intermedio
5 Settembre 2010
159
82
46
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
circa 10 giorni fa ho spaccato un pneumatico /40,
sono arrivato a casa col ruotino con errori a manetta: abs, ebd , asr, pressione pneumatico, ecc ecc però l'ho parcheggiata tranquillamente e l'ho spenta,
ieri sera vado per accenderla, metto il cambio in N, il motorino gira ma non si accende! Il voltmetro che ho installato indica 11.9v un po' pochi, ho provato quindi ad avviarla con un booster ma nulla, arrivano 14.4v ma uguale, stesso problema preciso, gira il motorino ma non si avvia! Mi date per favore qualche suggerimento su cosa fare? Grazie

ah, ovviamente tutti i precedenti errori sono rimasti.
 
Ciao... ma la accendi mettendo il cambio in N? Io la accendo sempre col cambio in P...

Secondo me hai bisogno oltre che di una batteria nuova, (di buona marca) di una pulita a tutti i codici di errore, le spie per capirci. Prova così poi vedi cosa succede... ;)
 
ho ricontrollato gli errori, sono sicuramente legati al fatto di avere il ruotino: esc, abs, hill holder, pressione, asr.
Pensi che possano entrarci qualcosa con il mancato avvio? eppure il motorino d'avviamento gira, boh
La batteria è un'originale per start e stop con marchio mopar, probabilmente ho lasciato il cassetto portaoggetti aperto ed è rimasta la luce accesa. Proverò a caricarla. In ogni caso con l'avviatore e 14.4v indicati doveva partire.....o no?
 
ho collegato il multi ecuscan e cancellato gli errori, non partiva ugualmente.
la batteria l'ho caricata e dava 12.6v , unico errore anomalo dalla diagnosi era relativo all'imbrattamento candele.
Per disperazione ho insistito ed insistito con l'avviamento e bruuum partita! oh ! ma come cavolo si fa ad ingolfarsi da ferma?
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Hai dovuto insistere molto? Che strano... mai successo. L'unica volta che mi è successo di dover insistere molto era quando mi si è scaricato il modulo Multiair dall'olio in pressione. Ma era ferma da quasi un mese, e aveva ragione lei... 🤪
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
mai, sarebbe grave effettivamente! :D :D :D

@Alex E444R , parecchio , e solo perche' insistendo ho sentito un borbottìo di un cilindro, sintomo che qualcosa si smuoveva, poi due, tre e broooom, diciamo 30 secondi abbondanti
Io ricaricherei la batteria
 
mai, sarebbe grave effettivamente! :D :D :D

@Alex E444R , parecchio , e solo perche' insistendo ho sentito un borbottìo di un cilindro, sintomo che qualcosa si smuoveva, poi due, tre e broooom, diciamo 30 secondi abbondanti
Strano davvero... prova prima con la batteria carica, o nuova, e fai prove... se non lo rifà rimarrà un mistero ma meglio così 😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ciomauro era carica, altrimenti col piffero che reggeva 30 secondi di avviamento! :)

@Alex E444R rimarrà un mistero, lo spero, sempre meglio del modulo multiair che da problemi
 
  • Like
Reactions: Alex E444R