Problema cambio 147 Selespeed

Mayky

Alfista principiante
22 Agosto 2022
6
3
5
Regione
Lombardia
Alfa
147
Ciao a tutti, ho una 147 2.0 con Selespeed che oggi mi ha lasciato a piedi. Stavo percorrendo la tangenziale, quando dalla 4 doveva scalare alla 3 è andata in folle e non si è più ripresa. Provo a mettere la 1 ma si sente l'attuatore e la N lampeggia per 5 secondi e poi smette. Nessuna segnalazione di avaria da parte del computer di bordo. Cosa può essere?
 
La sua centralina. Ti consiglio vivamente di trovare il cambio manuale completo sempre 2.0 e buttarglielo su altrimenti non te ne uscirai più. Il cambio peggio mal riuscito della storia fiat.
 
La sua centralina. Ti consiglio vivamente di trovare il cambio manuale completo sempre 2.0 e buttarglielo su altrimenti non te ne uscirai più. Il cambio peggio mal riuscito della storia fiat.
Sai che poco fa ho azzerato gli errori della centralina e ha ripreso a funzionare come nulla fosse?! Sono allibito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controlla cablaggi vicino batteria perché mi ha detto un autorizzato che hanno dato parecchi problemi li con vapori acido batteria si ossidavano i fili cablaggi ecc..
 
  • Like
Reactions: Mayky e kormrider
Sai che poco fa ho azzerato gli errori della centralina e ha ripreso a funzionare come nulla fosse?! Sono allibito.
La manutenzione generale è stata fatta a puntino? Olio attuatori idraulici? Relativa pompa con vaschetta? La batteria è nuova e è almeno una 80Ah con 740 di spunto?
 
  • Like
Reactions: Mayky
Di quale marca? E da quanto tempo è montata?
 
Bosch. L'ho comprata circa un anno fa e lo spunto dovrebbe essere 680.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1 anno dovrebbe essere ancora buona non saranno 5Ah a fare la differenza. Prova a vedere se con motore spento ti da almeno 12V e 14 con alternatore in funzione.
 
  • Like
Reactions: Mayky