Avaria impianto audio

v6busso

Alfista principiante
4 Ottobre 2018
36
14
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjtd super mt6
Si è accesa la spia come da lum pag. 62.
Quali sono gli effetti del guasto? Mi sembra che la riproduzione dei file audio sia ok mentre i suoni dei park sensors sono diversi dal normale.
Che tipo di intervento è previsto per risolvere il guasto?
 
probabilmente uno degli speaker si è guastato o non ha più l'impedenza originaria, in quel caso il sistema non usa più le casse per riprodurre i segnali di avviso/errore ma uno speaker che si trova nel quadro strumenti
 
probabilmente uno degli speaker si è guastato o non ha più l'impedenza originaria, in quel caso il sistema non usa più le casse per riprodurre i segnali di avviso/errore ma uno speaker che si trova nel quadro strumenti
Ok grazie della risposta
 
probabilmente uno degli speaker si è guastato o non ha più l'impedenza originaria, in quel caso il sistema non usa più le casse per riprodurre i segnali di avviso/errore ma uno speaker che si trova nel quadro strumenti
Ma quante ne sai...:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
probabilmente uno degli speaker si è guastato o non ha più l'impedenza originaria, in quel caso il sistema non usa più le casse per riprodurre i segnali di avviso/errore ma uno speaker che si trova nel quadro strumenti

Sei un pozzo senza fondo di informazioni :)
 
No raga, molto più semplice: quando ho montato il DSP l'emulazione casse non è stata sufficiente per imbrogliare l'ETM e ho avuto lo stesso problema del succitato, per cui incuriosito sono andato a cercare da dove usciva ;), sono solo come San Tommaso, son curioso e ci metto il naso!
Poi per chi non ha seguito il post ho dovuto aggiungere un aggeggio fra DSP e ETM alimentato che simulasse l'impedenza delle casse, ripristinando la corretta riproduzione degli errori tramite impianto audio.
Comunque mi fate arrossire :oops:
 
No raga, molto più semplice: quando ho montato il DSP l'emulazione casse non è stata sufficiente per imbrogliare l'ETM e ho avuto lo stesso problema del succitato, per cui incuriosito sono andato a cercare da dove usciva ;), sono solo come San Tommaso, son curioso e ci metto il naso!
Poi per chi non ha seguito il post ho dovuto aggiungere un aggeggio fra DSP e ETM alimentato che simulasse l'impedenza delle casse, ripristinando la corretta riproduzione degli errori tramite impianto audio.
Comunque mi fate arrossire :oops:

Rimane il fatto che le tue curiosità, le tue scoperte e le tue informazioni sono preziosissime per il forum e per tutti noi
 
Stamattina ho riacceso l'auto e l'allarme è scomparso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sera l'allarme si è nuovamente attivato