Avaria luce direzione posteriore - ClubAlfa.it Forum

Avaria luce direzione posteriore

CristianV

Alfista principiante
8 Luglio 2019
18
31
14
Bucarest
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Ciao, ragazzi.

Quattro giorni fa, mi si è accesa la spia di avaria lampadina luci di direzione posteriore destra, con segnale acustico di intermittenza accelerata inserendo la freccia per svoltare a destra. Infatti non c'era luce. 15 minuti dopo riparto il motore, avaria scomparsa da sola, per poi ripresentarsi il giorno seguente. E cosi va da un giorno al altro.

1. Si parla di led o lampadina , non trovo nessuna specificazione per luci direzione posteriore nel manual!?
2. Che cosa posso fare ?
Grazie di anticipo e scusi come sempre per gli eventuali errori di lingua.

Buona salute a tutti!!!

Cristian, Giulia Veloce Benzina

Ultima modifica:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,253
14,672
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
La Giulia ha tutto a led posteriormente. Ti consiglio di controllare la presetta collegata al gruppo fanalino. Potrebbe avere un falso contatto

CristianV

Alfista principiante
8 Luglio 2019
18
31
14
Bucarest
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
La Giulia ha tutto a led posteriormente. Ti consiglio di controllare la presetta collegata al gruppo fanalino. Potrebbe avere un falso contatto
Dove si troverebbe questa presetta? Ce n'e una per ciascuno dei 4 gruppi, o una per tutti gruppi ottici?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,253
14,672
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Dove si troverebbe questa presetta? Ce n'e una per ciascuno dei 4 gruppi, o una per tutti gruppi ottici?

Una per ogni gruppo, quindi sono quattro. Devi accedere dal baule. Facci sapere se risolvi

CristianV

Alfista principiante
8 Luglio 2019
18
31
14
Bucarest
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Giusto per dire che il problema non si e ripresentato, sparito come per magia. Forse un fattore di temperatura..

Steve87

Nuovo Alfista
14 Giugno 2020
17
17
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2d 160cv
Ciao, ragazzi.

Quattro giorni fa, mi si è accesa la spia di avaria lampadina luci di direzione posteriore destra, con segnale acustico di intermittenza accelerata inserendo la freccia per svoltare a destra. Infatti non c'era luce. 15 minuti dopo riparto il motore, avaria scomparsa da sola, per poi ripresentarsi il giorno seguente. E cosi va da un giorno al altro.

1. Si parla di led o lampadina , non trovo nessuna specificazione per luci direzione posteriore nel manual!?
2. Che cosa posso fare ?
Grazie di anticipo e scusi come sempre per gli eventuali errori di lingua.

Buona salute a tutti!!!

Cristian, Giulia Veloce Benzina

devi sostituire il faro completo perchè è usa e getta in caso di guasto.