Avaria luce posizione faro sx

alexxandro84

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2013
17
0
1
Ciao a tutti, sul computer di bordo mi segnala avaria luce posizione faro sx. Effettivamente il problema c'è, ho notato che ogni tanto la lampadina si spegne e poi si riaccende. Quindi credo non sia un problema di lampada guasta, ma cosa può essere invece?
 
Sono semplicemente i contatti interni un po' lenti. A luci spente togli la lampadina e aiutandoti con uno stuzzicadenti stringi un po' i contatti e rimetti la lampadina. Posso chiederti a quale macchina non ti funziona la luce di posizione?
 
. Quindi credo non sia un problema di lampada guasta, ma cosa può essere invece?
Potrebbe essere benissimo la lampada, quando il filamento invecchia si assottiglia e basta una vibrazione per interromperlo e un'altra per ripristinare la funzionalità...

Per verificare se la lampada è "buona" la devi comunque smontare tanto vale sostituirla, il costo è irrisorio...

Fermo restando che i consigli che ti hanno dato sono validi. :)

:ernaehrung004:
 
Grazie a tutti, nel fine settimana tolgo la lampada (avevo gia in mente di mettere quella bianca) e pulisco i contatti.

Ma é facile da smontare, posso farlo da solo?

Comunque si ho la 147 :)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti, nel fine settimana tolgo la lampada (avevo gia in mente di mettere quella bianca) e pulisco i contatti.

Ma é facile da smontare, posso farlo da solo?

Comunque si ho la 147 :)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Afferra il portalampada e giralo in senso antiorario ed estrailo. La lampada basta tirarla. I contatti li devi stringere non pulirli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Perfetto, vi aggiorno nel fine settimana.

Quindi dovendo metterli tutti luce bianca, avrò difficoltá a cambiarle?

Grazie ancora


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Perfetto, vi aggiorno nel fine settimana.

Quindi dovendo metterli tutti luce bianca, avrò difficoltá a cambiarle?

Grazie ancora


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Se le vuoi mettere bianche senza avere difficoltà a cambiarle e problemi di spie accese metti le osram t10 cool blue intense


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Cioè queste:
img.tapatalk.com_d_13_12_10_e3y8a7ap.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah perfetto, grazie mille per il consiglio.

Comunque mi conviene sempre stringere i morsetti?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk