Avaria motore, auto ferma - Alfa 147

francesco4c

Nuovo Alfista
21 Aprile 2013
4
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120
Purtroppo dopo 106.000 km senza un problema ieri la mia 147 1.9 120cv si è pientata (spenta) segnalando avaria motore e con l indicatore del serbatoio a terra.. il bello è che il serbatio è pieno che trabocca :/
I tentativi per farla ripartire sono stati i seguenti : apertura del tappo benza con accensione (è andato in pressione il serbatoio e ha sbuffato della preziosa nafta :mad:)
staccata la batteria per resettare la centralina (nada)
inutile dire che è quasi finita la batteria per provare ad accenderla, a naso direi che il problema potrebbe essere il sensore del serbatoio (fusibile o altro ?) che segna serbatoio vuoto alla centralina immagino ma non la conosco bene elettronicamente son sincero...

consigli ???

francesco4c

Fare continui tentativi per farla ripartire può causarti altri problemi elettronici. Ti consiglio di farla controllare da un esperto anche perché potrebbe trattarsi di un problema di lieve entità

Hai perfettamente ragione ! Anche secondo me è qualcosa di poco serio.. non arriva gasolio al motore immagino la centralina

- Informazione Pubblicitaria -
Hai perfettamente ragione ! Anche secondo me è qualcosa di poco serio.. non arriva gasolio al motore immagino la centralina
potrebbe anche essere la pompa del gasolio cmq sarebbe meglio fare una diagnosi con examiner...

la pompa del gasolio entra in azione con l accensione del quadro.. per quel che ho sentito.. lunedì examiner e vediamo grazie ;)

secondo me è un sensore del cavolo, vedrai che alla fine sarà una stupidata.

Purtroppo dopo 106.000 km senza un problema ieri la mia 147 1.9 120cv si è pientata (spenta) segnalando avaria motore e con l indicatore del serbatoio a terra.. il bello è che il serbatio è pieno che trabocca :/
I tentativi per farla ripartire sono stati i seguenti : apertura del tappo benza con accensione (è andato in pressione il serbatoio e ha sbuffato della preziosa nafta :mad:)
staccata la batteria per resettare la centralina (nada)
inutile dire che è quasi finita la batteria per provare ad accenderla, a naso direi che il problema potrebbe essere il sensore del serbatoio (fusibile o altro ?) che segna serbatoio vuoto alla centralina immagino ma non la conosco bene elettronicamente son sincero...

consigli ???

francesco4c

Aspetta la cosa m'inqueta, tu hai un Diesel, come fai ad avere benzina nel serbatoio?

Primo post
terza riga.........tappo della benza

Certo è che ti inqueti facilmente. ...:eek:
Francesco ha citato nafta e gasolio in tutto il post mi sembrava chiaro che per tappo benza intendesse dire genericamente tappo carburante.... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

X