Avaria motore con retromarcia

stantuffo17

Nuovo Alfista
24 Luglio 2017
16
12
4
35
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Ciao a tutti!
Da un pò mi capita sulla mia Giulietta che quando innesto la retromarcia mi compare l'avviso "Far controllare motore" (Con relativi start&stop e dna non disponibili).
Il tutto dopo un paio di accensioni scompare e torna alla normalità.
Qualcuno ha avuto di questi problemi?
 
Dopo un paio di accensioni scompare perché è il reset degli errori che ti toglie la spia è normale però il problema dovrebbe essere il sensore leva marce.
 
  • Like
Reactions: stantuffo17
Ciao a tutti!
Da un pò mi capita sulla mia Giulietta che quando innesto la retromarcia mi compare l'avviso "Far controllare motore" (Con relativi start&stop e dna non disponibili).
Il tutto dopo un paio di accensioni scompare e torna alla normalità.
Qualcuno ha avuto di questi problemi?
Probabilmente la tua batteria è semiscarica/esaurita, l'accensione delle luci retromarcia (alimentate sottochiave) allarma il Body computer per l'anomala bassa tensione.
Qualche successiva accensione permette alla batteria di ricaricarsi un pò e di evitare allarmi.
 
  • Like
Reactions: stantuffo17
Probabilmente la tua batteria è semiscarica/esaurita, l'accensione delle luci retromarcia (alimentate sottochiave) allarma il Body computer per l'anomala bassa tensione.
Qualche successiva accensione permette alla batteria di ricaricarsi un pò e di evitare allarmi.
Non mi succede ad una accensione dopo un riposo prolungato.. addirittura ieri mi è successo quando ho messo la retromarcia dopo aver fatto 200km di autostrada e senza aver spento la macchina. Quindi penso più sia il sensore. Passerò in officina e vi farò sapere [emoji2]
 
Ciao stantuffo17,
posso chiederti come hai risolto?
Perché io sto impazzendo da diversi mesi per lo stesso problema sulla mia giulietta andando avanri e indietro da meccanici che fatturano ma non mi risolvono il problema.....
 
Ciao stantuffo17,
posso chiederti come hai risolto?
Perché io sto impazzendo da diversi mesi per lo stesso problema sulla mia giulietta andando avanri e indietro da meccanici che fatturano ma non mi risolvono il problema.....
Hai risolto per cao il problema? È un paio di settimane che ho lo stesso problema
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao stantuffo17,
posso chiederti come hai risolto?
Perché io sto impazzendo da diversi mesi per lo stesso problema sulla mia giulietta andando avanri e indietro da meccanici che fatturano ma non mi risolvono il problema.....
Ciao, per caso hai risolto il problema, non riesco a venirne a capo