allora...vi aggiorno...stamattina spia avaria sparita...pero son andato uguallmente in concessionaria...hanno visto che c'e' stata una avaria alla pompa elettrica supplmentare del circuito di raffreddamento..percio' l ho lasciata li e la devono sostituire.
La cosa e' alquanto grave presumo..perche quella pompaelettrica entra in funzione solo con caldo eccessivo e quando sei fermo in colonna...e questa e' una situazione che solitamente non faccio non lavorando in centro citta...quindi non credo che questa pompa in 1 anno sia entrata molte volte in funzione....ba!!!
allora...vi aggiorno...stamattina spia avaria sparita...pero son andato uguallmente in concessionaria...hanno visto che c'e' stata una avaria alla pompa elettrica supplmentare del circuito di raffreddamento..percio' l ho lasciata li e la devono sostituire.
La cosa e' alquanto grave presumo..perche quella pompaelettrica entra in funzione solo con caldo eccessivo e quando sei fermo in colonna...e questa e' una situazione che solitamente non faccio non lavorando in centro citta...quindi non credo che questa pompa in 1 anno sia entrata molte volte in funzione....ba!!!
ultimi aggiornamenti..
io son ancora all'estero,,rientro domani..ma da una loro email inviatami mi han detto che l'auto e' pronta..non hanno cambiato nulla,ma devono aspettare un aggiornamento del software: cioe...a me sa di cagata pazzesca!!!!
Linea azzurra, impossibilità a cambiare impostazioni del DNA, spia gialla col disegnino motore accesa?
"Protezione"...
Può anche essere il solito errore del c...o che fa scattare questa impostazione (voluta) evitandole di salire di giri.
Se è solo un problema elettronico basta cancellare l'errore (e magari aggiornare il SW - non è così assurdo). Altrimenti faranno diagnosi ma intanto il motore è protetto.
Io ne ho avuto solo uno (wastegate overpressure - avevo affondato in quarta a motore bollente innescando una sovra-accensione) che, dopo aver sentito il meccanico, ho cancellato via OBD2 / iPhone. E ho risolto.
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io son ancora all'estero,,rientro domani..ma da una loro email inviatami mi han detto che l'auto e' pronta..non hanno cambiato nulla,ma devono aspettare un aggiornamento del software: cioe...a me sa di cagata pazzesca!!!!
In diagnosi han verificato subito una avara precedente alla pompa elettrica supplementare dell acqua...ora magari funziona bene e cancellano l errore..ma se è successo un motivo c'è. ..e quindi potrebbe anche ripresentarsi in futuro (con relative bestemmie..perdita di tempo ..etc etc)
In diagnosi han verificato subito una avara precedente alla pompa elettrica supplementare dell acqua...ora magari funziona bene e cancellano l errore..ma se è successo un motivo c'è. ..e quindi potrebbe anche ripresentarsi in futuro (con relative bestemmie..perdita di tempo ..etc etc)
La cambieranno.
Quello che mi lasciaun po' perplesso è la necessità di limitare le prestazioni per un allarme "passeggero".
O blocchi l'auto se è serio o persiste oppure, se si risolve, lasci solo una spia accesa come reminder di andare in officina.
Ma bloccare le prestazioni se ti trovi a 300 Km di distanza...
Se non sbaglio la pompa elettrica si occupa di far girare l'acqua nel circuito secondario presente solo sulla 210 diesel, 180 ae e benzina. Non credo entri in funzione solo in situazioni di caldo eccessivo, anche perché il turbo è raffreddato dal circuito secondario e credo abbia bisogno di un raffreddamento continuo. Se non ho detto cavolate e la pompa gira sempre, potrebbe essere effettivamente lei che batte i coperchi.