Avaria motore

Problema risolto. Il cavo della lin alla pompa secondaria aveva un faston lento. Ora tutto ok. Spero di essere di aiuto a qualcuno con lo stesso problema.
 
Dopo 5 giorni dal ritiro è ricapitato anche a me. Il giorno dopo la spia non c'era più. In concessionario mi dicono che era ancora lo stesso errore e non appena si ripresenterà dovrò portarla, apriranno un ticket in Alfa Romeo specificando di aver già sostituito la pompa e se Dio vuole risolveremo una volta per tutte. A questo punto credo anch'io che sia un problema di qualche altra natura.
 
Niente. Giovedì stesso errore dopo un bel po' di km in cui mi ero tranquillizzato. Martedì prossimo cambiano la pompa per la seconda volta. Stavolta i collegamenti non c'entrano li hanno ribattuti col tester muovendo i cavi per capire se ci fosse qualcosa di lento. Ultimo tentativo, poi comincio ad incazzarmi veramente. È da inizio luglio che dura questa storia. Davudbaldu di che periodo è la tua Giulia? La mia è un dicembre 2016 comprata usata a giugno di provenienza FCA dirigenziale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Niente. Giovedì stesso errore dopo un bel po' di km in cui mi ero tranquillizzato. Martedì prossimo cambiano la pompa per la seconda volta. Stavolta i collegamenti non c'entrano li hanno ribattuti col tester muovendo i cavi per capire se ci fosse qualcosa di lento. Ultimo tentativo, poi comincio ad incazzarmi veramente. È da inizio luglio che dura questa storia. Davudbaldu di che periodo è la tua Giulia? La mia è un dicembre 2016 comprata usata a giugno di provenienza FCA dirigenziale.

La mia è di marzo 2017. La cosa è partita circa 20 giorni fa. Spero che si arrivi a una soluzione definitiva. Non si può viaggiare sempre con la preoccupazione che l’auto vada in “Recovery”.
 
Niente. Giovedì stesso errore dopo un bel po' di km in cui mi ero tranquillizzato. Martedì prossimo cambiano la pompa per la seconda volta. Stavolta i collegamenti non c'entrano li hanno ribattuti col tester muovendo i cavi per capire se ci fosse qualcosa di lento. Ultimo tentativo, poi comincio ad incazzarmi veramente. È da inizio luglio che dura questa storia. Davudbaldu di che periodo è la tua Giulia? La mia è un dicembre 2016 comprata usata a giugno di provenienza FCA dirigenziale.

Ciao.
Mi aggiungo alla lista... appena lasciata la veloce (novembre 2016) in officina... dall'app collegata al connettore ODB mi segnalava guasto elettrico pompa liquido di raffredamento, ma anche un'altra segnalazione "ricevuti dati non plausibili dal modulo pompa liquido di raffredamento".
In realtà una segnalazione l'avevo già ricevuta quando era in garanzia, avevano fatto un aggiornamento software e non era più riapparsa... ma evidentemente non è stato risolutivo....
Dai post precedenti mi sento un po' sconfortato... non vorrei entrare in un tunnel da cui non se ne esce.....
Attendo una chiamata per la diagnosi da parte dell'officina.
 
  • Like
Reactions: davudbaldu
Ciao.
Mi aggiungo alla lista... appena lasciata la veloce (novembre 2016) in officina... dall'app collegata al connettore ODB mi segnalava guasto elettrico pompa liquido di raffredamento, ma anche un'altra segnalazione "ricevuti dati non plausibili dal modulo pompa liquido di raffredamento".
In realtà una segnalazione l'avevo già ricevuta quando era in garanzia, avevano fatto un aggiornamento software e non era più riapparsa... ma evidentemente non è stato risolutivo....
Dai post precedenti mi sento un po' sconfortato... non vorrei entrare in un tunnel da cui non se ne esce.....
Attendo una chiamata per la diagnosi da parte dell'officina.

Dunque, da quando l'ho ritirata (sostituzione pompa ausiliaria di raffreddamento) non è successo nulla se non che una volta è ricomparsa la spia di avaria motore per poi sparire in qualche km. Portandola al concessionario hanno verificato che la spia segnalava nuovamente qualcosa alla pompa. Evidentemente qualcosa che non va c'è. Forse nemmeno loro sanno di cosa si tratti? Escludiamo la pompa a questo punto. Viaggiamo facendo le "corna" per non dire altro, sperando si arrivi a una soluzione definitiva.
 
Sì ma non esiste che bisogna viaggiare con la paura,aprite un contenzioso e sentire altri concessionari,hanno banche dati e supporti,secondo me sono incompetenti
 
  • Like
Reactions: davudbaldu
Buongiorno,
stanotte di nuovo spia avaria motore e modalità recovery. E' rimasta anche oggi e non se ne va. Martedì sono in concessionario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
stanotte di nuovo spia avaria motore e modalità recovery. E' rimasta anche oggi e non se ne va. Martedì sono in concessionario.
Se vi può aiutare io questo tipo di problema lo avevo su un opel Astra. Uscita già dal concessionario iniziava a dare avaria motore e tagli di Potenza. Dopo aver cambiato tutto il possibile nei 2 anni di garanzia ( depimetri, sensori, aggiornamenti, ecc ecc ) e essere stato in officina quasi 1/2 volta al mese( sembrava che lavorassi li) alla fine scaduta la garanzia hanno capito che era la pompa del gasolio....700€ + manodopera e Iva.
Spero non sia un lotto di pompe difettose.