Avaria motore

Manumorana

Alfista principiante
21 Ottobre 2020
12
4
14
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti continuo ad avere avaria motore quando raggiungo i 120-130
I 2 tubi intercooler già cambiati, devo cambiare la valvola termostatica e la cinghia di servizi...
Secondo voi cosa puo' essere?
Non riesco a trovare il problema
 
Con la diagnosi il problema si trova. L’ha già fatta?
 
a me era la valvola egr. Cambiata con una magneti marelli e mi dava cmq lo stesso errore. Alla fine l'ho fatta escludere e rimappare. Con la diagnosi una volta sostituita riuscivo a controllarla, accenderla e spegnerla ma come accelleravo si accendeva l'anomalia che corrispondera all'egr.
 
Ho provato a staccare lo spinotto della valvola egr ma continua ad andare in avaria
 
Staccando componenti a caso andrà sempre in anomalia perché troverà errori vecchi e nuovi che crei bisogna fare diagnosi azzerare errori e provare i valori reali è previsto e vedere se ci sono differenze per provare a capire i vari problemi vai in officina competente lasci giù auto un paio di giorni e fanno varie prove e ti trovano il problema se non si sa cosa si fa o si è del mestiere se si conosce abbastanza bene come funziona in motore e lavorano i vari i componenti ci si arriva ma non è da tt fare manutenzione e una cosa trovare problemi vari è abbastanza complicato e avvolte molto difficile anche per i più esperti del settore...
 
Anche perché se la valvola egr e bloccata aperta staccando lo spinotto non si chiude lo stesso... meglio mettere un lamierino e si e sicuro al 100% che è chiusa ovviamente ti darà errore ma si è sicuro che non può dare problemi chiusa
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Anche perché se la valvola egr e bloccata aperta staccando lo spinotto non si chiude lo stesso... meglio mettere un lamierino e si e sicuro al 100% che è chiusa ovviamente ti darà errore ma si è sicuro che non può dare problemi chiusa
Hai ragione, peró non so dove devo metterlo sto lamierino.
Allego in foto quello che mi hanno consigliato di prendere.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-12-05-15-06-16-995_com.ebay.mobile.jpg
    Screenshot_2020-12-05-15-06-16-995_com.ebay.mobile.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettilo nel punto più comodo non cambia dove la metti importante e che non arrivano i gas di scarico in aspirazione quindi che tu lo tappi direttamente sul collettore di scarico o sulla aspirazione il risultato è uguale