Avaria motore

E come no certo che potrebbe essere compromessa anche la centralina. Se hai addirittura sostituito il sensore e l'errore persiste...
 
  • Like
Reactions: Sterx88
Grazie per la risposta, parlato con l'elettrauto ovviamente mi dissi che poteva cmq succedere che i cavi si potevano squagliare, ovviamente rara come cosa ma possibile.

I cavi si possono "squagliare" (=deteriorare l'isolamento) se si commettono più errori ossia si cambia il fusibile originale con uno di calibro non appropriato e si cortocircuitano.

Ma la centralina motore potrebbe essere danneggiata per questo mal assorbimento dell impianto elettrico? Costa 1000 euro nuova la centralina motore, xke come possibile che cambi il sensore e il problema rimane
La centralina "motore" non ha nulla a che vedere con l'impianto luci pertanto la vedo dura dimostrare che sia dipeso dai LED.
In improbabili casi, eventuali disturbi generati dai LED potrebbero influenzare il buon funzionamento degli impianti ma non danneggiare irrimediabilmente la centralina.
Mi par di aver capito che tu l'auto, dopo il primo guasto, non l'hai mai ritirata dall'officina o sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I cavi si possono "squagliare" (=deteriorare l'isolamento) se si commettono più errori ossia si cambia il fusibile originale con uno di calibro non appropriato e si cortocircuitano.


La centralina "motore" non ha nulla a che vedere con l'impianto luci pertanto la vedo dura dimostrare che sia dipeso dai LED.
In improbabili casi, eventuali disturbi generati dai LED potrebbero influenzare il buon funzionamento degli impianti ma non danneggiare irrimediabilmente la centralina.
Mi par di aver capito che tu l'auto, dopo il primo guasto, non l'hai mai ritirata dall'officina o

I cavi si possono "squagliare" (=deteriorare l'isolamento) se si commettono più errori ossia si cambia il fusibile originale con uno di calibro non appropriato e si cortocircuitano.


La centralina "motore" non ha nulla a che vedere con l'impianto luci pertanto la vedo dura dimostrare che sia dipeso dai LED.
In improbabili casi, eventuali disturbi generati dai LED potrebbero influenzare il buon funzionamento degli impianti ma non danneggiare irrimediabilmente la centralina.
Mi par di aver capito che tu l'auto, dopo il primo guasto, non l'hai mai ritirata dall'officina o sbaglio?
Esatto, lo lasciata da loro per la sostituzione dell'impianto elettrico illuminazione dato che avevo il cablaggio squagliato, mi hanno imputato che era colpa dei led, quando sono andato a riprenderla mi ha detto che l'avaria non si era spenta e che quindi era colpa oltre della centralina di illuminazione anche della centralina motore.
Quindi che devo sostituire anche quello xke l'impianto elettrico squagliato per colpa dei led a danneggiato anche la centralina motore.
Io non capisco ma queste centraline sono collegate tra loro?