Avaria posizione leva cambio

Sandecker

Nuovo Alfista
26 Settembre 2012
5
0
1
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Ciao a tutti,
È da un mesetto che mi si accende la spia di avaria motore (con conseguente disabilitazione del sistema start&stop). Non è fissa e dopo 3 o 4 accensioni della macchina la spia scompare per poi ripresentarsi dopo altrettante accensioni.
Ho fatto fare una diagnostica e mi hanno detto che l'avaria si riferisce ad un malfunzionamento del sensore posizione della leva cambio.
La sostituzione comporterebbe una spesa che si aggira sui 200 euro...
Vi chiedo un paio di cose:

- la spesa di 200 euro è effettivamente corretta? Solamente per un sensore...
- se decidessi di non sostituirlo cosa potrebbe succedere alla mia macchina, oltre a non poter usare start and stop e dna ?

Grazie in anticipo per le risposte,
Saluti.
 
Ciao io ho lo stesso problema, si il costo è affidabile per quando riguardo la mia avaria il meccanico mi ha consigliato di eliminare la spia in diagnosi e l'unico problema è quello di non poter utilizzare lo start and stop( che a prescindere non avrei usato
 
Se elimini start e stop con diagnosi non dovrebbe più darti errore visto che serve esclusivamente per quello…
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Esatto, costa 105 euro il ricambio, va lavorata da sotto rimuovendo la protezione dei cavi del cambio e sostituito il sensore...
A parte gli inconvenienti citati , non succede nulla...Va FORTE lo stesso...:p;););)
 
Se elimini start e stop con diagnosi non dovrebbe più darti errore visto che serve esclusivamente per quello…
Certo, infatti da novembre ad una settimana fa non mi ha dato problemi solo che ad inizio settimana si è riaccesa la spia, a breve andrò dal macchanico per farla eliminare di nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non da problemi con il cruise control?