- 6 Marzo 2017
- 12
- 1
- 4
- Regione
- Campania
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 jtdm 88kw 120 cv - exclusive
ciao,hai l'analogo problema che avevo con la mia ex fiat multipla 1.9 JTD....all'epoca un elettrauto elimino' fisicamente il potenziometro e poi uni' i fili tra loro saldandoli e isolandoli per bene...a sua detta tutti i potenziometri del 1.9 jtd fiat e alfa fanno la stessa fine....comunque l'auto e' andata bene fino a quando non l'ho venduta...lo stesso problema mi si e' riproposto ora sulla mia alfa 156 1.9 jtd del 99...purtroppo il mio elettrauto si e' trasferito all'estero...ho contattato l'assistenza alfa (ma loro nicchiano sempre perche' sostituire il potenziometro costa una cifra e a loro conviene),ma credo che trovero' un tecnico capace di fare la stessa operazione della multipla. l'unica cosa e' che eliminando il potenziometro si ha una maggiore usura di iniettori ma nulla di che perche' il potenziometro interviene per regolare il flusso quando si affonda il pedale (guida sportiva). spero di poter esserti stato d'aiuto...saluti
Il problema a questo punto è trovare qualcuno bravo disposto a fare questo lavoro..io abito a Sorrento (provincia di napoli) e per la mia zona non ce ne sono molti >.<