Avaria pre riscaldatore gasolio Alfa 156

R

Roger

Utente Cancellato
Ragazzi ieri sono rimasto a terra con l' auto ero fuori paese ed ho chiamato il carro attrezzi grazie anche all' assicurazione che pago. in pratica partiva ed al minimo andava ma se accellerava ballava voleva andare poi non andava in pratica singhiozzava. sono andato dal meccanico e con l' esaminetor È uscito scritto errore preriscaldamento gasolio , nuovo mi hanno chiesto col supporto 207€ solo il pezzo che mi serve 195€ di concorrenza completo 130€ sono andato ad una demolizione e completo l' ho pagato 30€ lo abbiamo gia montato ed ora l' auto va bene anche meglio di prima, il problema e che secondo il mio meccanico visto che mi segnava acqua nel serbatoio puÒ essere quell' acqua che mi ha fatto rompere il preriscaldamento gasolio che si trova tra il supporto ed il filtro gasolio, È possibile??? in pratica mi hanno svuotato anche il filtro gasolio all' inizio non mi segnava acqua nel gasolio poi piano piano È autmentato,mi converrebbe far lavare il serbatoio gasolio o cambiare il sensore?? secondo me il sensore se non doveva funzionare o doveva rimanere la spia accesa o doveva darmi la spia in un moto non regolare,invece adesso all' inizio non c' era la spia ora pian piano aumenta e si fa vedere piÙ spesso quindi secondo me ho il serbatoio con tracce di acqua, ora ho mezzo serbatoio di diesel il mio meccanico mi ha detto ci consumarneun bel po perÒ non rischio di rompere dinuovo qualcosa?? fatemi sapere È importante sono soldi.grazie mille
:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
preriscaldo intendi le vecchie candelette di accensione....sinceramente non ho capito se i soo rovinate o meno.....io da quanto mi dici verificherei gli iniettori del rail....lo scaroico acqua si fa da sotto il filtro....se poi dici che la quantità è eccessiva dovresti vuotare tutto il serbatoio
 
Se il dubbio del serbatoio con acqua non ti fa dormir la notte? allora svuotalo..non ce rimedio.
 
grazie per l' informazione , in pratica ho svuotato varie vlte sia io ce il meccanico il filtro gasolio per vedere se c' era acqua perche accendeva ed accende la spia ma non c'è neanche un po di acqua. Ho cambiato il preriscaldamento gasolio e la macchina sembra che va bene ma la spia si accende , ho 2 problemi 1 e che la macchina specialmente quando un po più fredda singhiozza molto dai 1500 hai 3000 giri in 1 e in 2 marcia dalla 3 in poi si sente di meno o niente e mi hanno detto che potrebbe essere la valvola egr e di staccarla un po e provare o mi hanno detto di mettere un additivo nel gasolio e di cambiare fornitore di gasolio. Ho un altro problema le candelette 1 era bruciata l'ho cambiata con una lucas ed ora mi sa che se ne bruciata un altra,conviene che faccio un altro post 2 discussioni diverse oltre qusto che riguarda l' acqua nel serbatoio?? grazie
 
ragazzi salve a tutti... posseggo un'alfa 156 sw 1900 140cv m-jet di rado la mattina quando la metto in moto la spia gialla nel quadro ( quella a forma di motore) rimane accesa chiedendomi di portare la macchina in assistenza... cosa potrebbe essere...? grazie in anticipo..
 
a forma di motore o di serbatoio??? io non l'ho mai vista a forma di motore sulla mia alfa 156.ciao
 
a forma di motore o di serbatoio??? io non l'ho mai vista a forma di motore sulla mia alfa 156.ciao
Scusa se ti interrompo, ma hai piu pulito il serbatoio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto