Avaria preriscaldo

Cirfiera

Nuovo Alfista
19 Settembre 2020
3
5
4
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
19
Salve ho una 147 19 JTD 115 CV del 2002 da circa una settimana quando metto in moto l'auto mi compare il messaggio avaria preriscaldo premetto che l'auto parte bene con le temperature di questo periodo la spia candelette lampeggia per circa trenta secondi per poi spegnersi ho fatto fare la diagnosi ma la centralina non da nessun errore controllate le candelette con multimetro tutto ok la batteria e nuova a sto punto mi chiedo potrebbe essere guasto il max fusibile da 50 delle candelette? Perché abbiamo controllato la centralina pre riscaldo e anche lei è apposto qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Grazie buona serata.
 
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Se provi al riattacco devi aspettare circa 15 minuti prima di avviare il motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controllate le candelette con multimetro tutto ok .
Non sò che prove hai fatto con il multimetro comunque solitamente queste prove indicano se le candelettehanno continuità o meno, non il grado di efficienza.

Forse il dato più indicativo potrebbero essere i chilometri percorsi dalle stesse...;)