Ciao, anche a me era successa tempo fa la stessa cosa, l'avevo portata in officina ma mi hanno detto che era tutto a posto.... stamane nel venrie al lavoro mi si è ripresentato lo stesso problema, andavo a velocità bassa 40km/h, temperatura motore non ancora a regime (60° circa) e all'improvviso ventola che si accende e continua, mi fermo e apro il vano motore... Ho dato un'okkiata alla vaschetta acqua e ho notato che il livello non era sceso, non ribolliva nulla, il tubo del ritorno acqua nella parte alta della vaschetta era freddo e non portava acqua, ho spento il motore. Ho l'impressione che la valvola di apertura del condotto acqua versio il radiatore non funga a dovere, o meglio non sempre si attiva, per cui la pompa non ha lo start e l'acqua non circola.
La riporto in officina....che scocciatura
io ho lo stesso problema più o meno...ieri dopo 200 metri a/macchina fredda avevo la ventola del radiatore accesa... Poi ho gatto 5 km e avevo di nuovonlan ventola accesa e puzza di bruciato ... La temperatura era a 90 gradi e non avevo nessuna spia accesa ... Il 2 la porto in officina
Ciao a tutti, vi info che sono passatto nei giorni scorsi in officina e mi ha confermato quanto citato da Kimy, è normale che si accenda la ventola per smaltire il calore generato dalla rigenerazione del dpf così come l'odore di bruciato che si sente...Tale procedura si attiv a indipendentemente dalla temperatura del motore. Cosa posso dire.... Sto tranquillo..Ciau gente