Avaria sensori parcheggio posteriori

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Ciao ragazzi vorrei avere qualche info prima di smontare, ho portato l auto a riverniciare il paraurti posteriore della 159 sport wagon, il carrozziere mi ha detto che ha dovuto smontarlo il paraurti…. Appena ritirata l auto tutto ok, ora mi sta dicendo mio padre che da qualche giorno gli compare l avaria dei sensori sul body e non funzionano piu ed emanano un beep lungo…. Cosa posso guardare se smonto il paraurti?
 
Avranno montato male i sensori
 
Ciao ragazzi vorrei avere qualche info prima di smontare, ho portato l auto a riverniciare il paraurti posteriore della 159 sport wagon, il carrozziere mi ha detto che ha dovuto smontarlo il paraurti…. Appena ritirata l auto tutto ok, ora mi sta dicendo mio padre che da qualche giorno gli compare l avaria dei sensori sul body e non funzionano piu ed emanano un beep lungo…. Cosa posso guardare se smonto il paraurti?
è successo anche a me, semplicemente non hanno ricollegato il cavo
 
Ora io però da diagnosi mi da errore sensore post. sx e quindi vi chiedo, devo sostituire il sensore indicato o tutti e 4 i posteriori?, qualcuno conosce il codice del ricambio originale?
 
Ora io però da diagnosi mi da errore sensore post. sx e quindi vi chiedo, devo sostituire il sensore indicato o tutti e 4 i posteriori?, qualcuno conosce il codice del ricambio originale?
Devi sostituire il sensore rotto con uno nuovo….. lo puoi testare cosi…. Appena lo attacchi al suo spinotto senza la retromarcia inserita il sensore deve emettere dei piccoli ticchettiii quasi impercettibili a orecchio….. comunque li senti, se non ne non ne funziona uno la macchina eslude i sensori….. per il ricambio originale spendi 160 euro, io avevo trovato una rimanenza di magazzino e la pagai 95 euro, il codice non lo ricordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Prima di arrivare alla sostituzione consiglierei di dare una pulita con uno straccio imbevuto di alcool ai sensori ovvero alla parte esposta per poi se non risolvi controlla i connettori di collegamento sotto al paraurti.