Avaria sistema Air Bag Alfa Romeo 164 Super T.S.

pygmalione

Alfista principiante
7 Dicembre 2006
45
2
9
tr
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
33
Motore
1.3
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema di accensione spia air bag sul cruscotto.

Dopo aver girato la chiave del cruscotto su on, il check controlla il tutto, la sia air bag si spegne e poi si riaccende nuovamente.

Ho letto vari post che parlano di examiner, cavi sotto ai sedili, cavo giallo air bag ecc.

Volevo sapere se a qualcuno di voi è già accaduto su questo modello di autovettura, ed eventualmente dove si trova il filo di colore giallo che porta alla centralina, ed eventuali solozioni al problema, prima di mettere la mia auto in pasto ai cosiddetti "praticoni".

Nell'attesa, porgo a tutti voi cordiali saluti.
 
puoi provare a resettare il sistema,staccando la batteria lasciando l'auto senza corrente per almeno mezz'ora.Dovrebbe resettarsi azzerata.Tanti auguri Mauro
 
ma per la 164 esistono dei sistemi di autodiagnosi? per esempio nella thema se schiacci i tasti ECON e VENT insieme compaiono i codici di eventuali errori. Esiste qualche cosa di simile?
grazie
 
per esempio nella thema se schiacci i tasti ECON e VENT insieme compaiono i codici di eventuali errori. ..

si ma errori del Climatizzatore !! cosa c'entra che qui si sta parlando di Airbag ?

Le vecchie officine Alfa avevano dei Tester per le diagnosi anche per le 164 , in particolar modo per le più giovani in allestimento "Super" che avevano l'Airbag
 
Ultima modifica da un moderatore:
miclanci era un esempio sul metodo di autodiagnosi che sulla thema si può fare senza dover andare in giro per officine. il primo che mi è venuto in mente... volevo solo chiedere se anche nell'alfa 164 posso evitare di girarmi le officine per analizzare eventuali errori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto