Avaria sistema controllo motore alfa 147

Discussione in 'Elettronica' iniziata da andreabenjo, 18 Marzo 2019.

1. Salve a tutti ho scritto qualche settimana fa x un consiglio sulla pulizia valvola egr sulla mia alfa 147 jtdm 2007 (Non so se ha il dfp)volevo farmela da solo ma non sono riuscito a svitare i bulloni. Quindi lo ha fatto il meccanico, la.smontata e pulita dice lui.e che non era nemmeno tanto sporca cmq dopo 3 ore spia di nuovo accesa,quindi mi dice di sostituirla ma a me mi rode talmente buttare oltre 200€ x questa fottuta valvola, la macchina cmq non ha mai avuto nessun sintomo ne prima ne dopo quindi cosa può essere dfp intasato sempre se ci sia , debimetro,
    collettore aspirazione,datemi un consiglio.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Avaria Sistema controllo motore (L'auto và) Elettronica 29 Marzo 2019
    AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE IRRISOLVIBILE Elettronica 2 Febbraio 2017
    Spia Avaria sistema controllo motore Alfa 147 1600 TS 120 CV Elettronica 11 Febbraio 2016

3. Adesso che è più lenta , rismontala da solo e ripuliscila (guarda su YouTube come disassemblarla in due). Spingi a mano il pisolino e vedi se scorre/ritorna. Sintoflon come se piovesse. ...e ti togli ogni dubbio con la EGR.
    ...dopodiché inizia il calvario del 'toto-sensori' vari ! Sigh!

4. Se fai una delle ultime versioni controlla anche il corpo farfalla in diagnosi che errore da?

5. Con 50€ su ebay ne trovi una nuova aftermarket

6. Stesso problema avuto con la mia vecchia Peugeot 3o7, un calvario, alla fine l ho fatta tappare