Avaria sistema controllo motore alfa 147

M

Mimiecoco'

Utente Cancellato
Ciao a tutti,sono nuova di questo forum ,ho una 147 del 2007 105mila km
Un paio di mesi fa si accende x la prima volta la spia avaria controllo motore vado dal meccanico ,dice che c'è una sonda che nn funziona e resetta tutto .spia spenta
Dopo due giorni si riaccende vado e stessa sonda che nn funziona
Me la sostituisce
Passa un mese si riaccende..me la sostituisce nuovamente..la sonda nuova è in avaria..poiché in garanzia nn pago
Una settimana fa di nuovo spia accesa..dice che la sonda malfunzionante è sempre la stessa..pulisce il catalizzatore indicandolo come causa e nn sostituisce la sonda..dopo 10 minuti si riaccende nuovamente la spia avaria controllo motore
Io nn me ne intendo,zero
Potrei avere un parere,che ne pensate? grazie
 
Ciao, benvenuta. Devi cambiare meccanico perché non è stato in grado di individuare e risolvere definitivamente il problema.
Ti consiglio di andare in concessionaria, spesso si spendono gli stessi soldi risolvendo subito il problema. Vai almeno a chiedere un preventivo.
Ti ricordo che i lavori in concessionaria sono coperti da garanzia
 
Grazie, vorrei risolvere definitivamente questa situazione
Cosa potrebbe essere la causa e vale la pena spendere oltre?
 
Ora mi dice di sostituire catalizzatore..può essere la soluzione forse
 
Ciao ben trovata, scusa ma che alfa 147 hai? Quale versione motore?
 
Qui Hai scritto nella sezione sbagliata. Siamo nella sezione jtd motori a Gasolio.

Trovi Tutto qui:

Motore Twin Spark Alfa 147

Non tornare più da quel meccanico perché come ha già scritto Vurt ti sta solo rubando tempo e soldi. Il catalizzatore non si pulisce: o si cambia o niente. Le cause più comuni per la versione 1.6 twin spark 105cv sono:

- debimetro
- manicotto aspirazione aria crepato
- candele
- le 4 sonde lambda

La cinghia della distribuzione quando è stata fatta l'ultima volta?? Le candele quando??
 
Ultima modifica:
Ora mi dice di sostituire catalizzatore..può essere la soluzione forse

Non può andare per tentativi a spese tue. Meglio se vai in concessionaria e risolvi definitivamente
 
Scusate ho sbagliato sezione cmq avevo sostituito la cinghia due anni fa ai 90 Mila km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie comunque..mi rivolgerò a un'officina autorizzata Alfa