Avaria sistema motore (errore p0091) - Alfa 147 JTDm

ciao, no il problema nn e' stato ancora risolto, ad oggi mi sono stati cambiati i seguenti pezzi:
VALVOLA EGR
REGOLATORE PRESSIONE CHE STA NELLA POMPA COMMON RAIL
FILTRO GASOLIO
niente la macchina alcune volte mi va sempre in protezione, un altro particolare e' che alcune volte ci impiega un bel po' prima di mettere in moto, e camminando a regime intorno ai 2000 giri la macchina singhiozza. la macchina non e' mappata !! sto impazzedo

ciao, no il problema nn e' stato ancora risolto, ad oggi mi sono stati cambiati i seguenti pezzi:
VALVOLA EGR
REGOLATORE PRESSIONE CHE STA NELLA POMPA COMMON RAIL
FILTRO GASOLIO
niente la macchina alcune volte mi va sempre in protezione, un altro particolare e' che alcune volte ci impiega un bel po' prima di mettere in moto, e camminando a regime intorno ai 2000 giri la macchina singhiozza. la macchina non e' mappata !! sto impazzendo...
Fratello fai controllare la centralina🥲
Pulisci il sensore dietro al collettore di aspirazione ,il resto hai fatto già tutto
 
Salve, su alfa 147 1.9 jtdm ho lo stesso problema, ho acquistato l’auto usata ma non so se è mappata, qualcuno mi ha consigliato come prima cosa di portare la centralina “all’originale”, poi nel caso non si risolva passare al sensore, qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Beh dare una rivista alla mappa, non parlo di CV, spesso se ben sistemata guadagni anche in autonomia
 
I cv e potenza si possono avere il problema delle mappe e trovare i giusti compromessi con letture sensori meccanica ecc ì inutile dare fiumi di gasolio se non viene bruciato auto fumerà parecchio e non renderà come dovrebbe … inoltre importante e che non vada in protezione e che il motore gira bene…
 
  • Like
Reactions: Matteogen
I cv e potenza si possono avere il problema delle mappe e trovare i giusti compromessi con letture sensori meccanica ecc ì inutile dare fiumi di gasolio se non viene bruciato auto fumerà parecchio e non renderà come dovrebbe … inoltre importante e che non vada in protezione e che il motore gira bene…
Quindi secondo te dovrei rivedere la mappa giusto?
 
Secondo me si fatti caricare una mappa già fatta che va bene poi vedi se vuoi modificare qualcosa o no.. comunque pochissimi preparatori perdono tempo a fare mappe e modificarle perché ci vuole moltissimo tempo a farle e poi a avere auto affidabili e che non vada in protezione e vada bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me si fatti caricare una mappa già fatta che va bene poi vedi se vuoi modificare qualcosa o no.. comunque pochissimi preparatori perdono tempo a fare mappe e modificarle perché ci vuole moltissimo tempo a farle e poi a avere auto affidabili e che non vada in protezione e vada bene..
concordo, io a un mio amico su un 1.9jtd euro3 ci ho messo diversi sabati attorno alle mappe, ora va più che bene e consumi meglio di prima, il problema che c'è da stare sopra con diagnostica a leggere e poi sapere dove intervenire.
Se c'è una mappa discreta già collaudata, potrebbe essere già una base su dove lavorare, oppure con quella che hai, vai adagio, ci scanni sopra e si leggono i parametri, poi si inizia a fare una quadra.