Avaria spia airbag Alfa 147

ciao ragazzi,ho una 147 jtd del 2003 ed è un po di giorni ke ogni volta ke do un colpetto al clacson magari x salutare mi si accende la spia rossa dell'airbag... e per farla spegnere devo dari ulteriori colpi al volante con l'auto spenta!! è possibile sia qualche connessione?? qualcuno di voi ha già avuto questo problema?? grazie dell'eventuale risposta

:decoccio:
Senza ombra di dubbio, il connettore dell'aribag ha preso gioco, e quindi nel momento in cui suoni il clason fa un falso contatto, io ti consiglierei di smontare l'airbag e controllare il connettore, e' veloce, togli le 3 viti a brugola con la chiave n°5 dietro al volante e viene via!

Mi viene un dubbio a riguardo, ma se la spia è accesa per falso contatto o quello che è, l'airbag è momentaneamente disabilitato o dovrebbe funzionare in casso di (grattata) impatto?
Io credo che se in quel momento deve intervenire l'airbag, esso non esploderebbe in quanto non gli arrivera' la tensione per farlo esplodere!:decoccio:
 
raggazzi vorrei una aiuto ho alfa romeo 147 2001 jtd un mesi fa mi accessa la spia di airbag con colore rosso come posso risolvire il mio problema e quanto cosa se costa se vado a autofficina. grazie tutttttiiiiii
 
air bag

salve a tutti..... vorrei sapere se quando sul quadro appare il simbolo rosso dell'air bag x il distaccamento dello spinotto sotto il sedile, vengono disattivati tutti gli air bag?

grazie a risentirci..
 
Re: air bag

Credo al 99% che gli altri continuino a funzionare.
Ogni airbag dovrebbe essere comandato singolarmente
 
Re: air bag

Condivido , ogni Airbag e Comandato singolarmente .:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me si è accesa due mesi fa , sono andato dall'elettrauto e con l'exsaminer è uscito che è lo spinotto sotto al sedile . Gli abbiamo messo due fascette e si è spenta per due giorni ed è ricomparsa. Allora mi sono girate le p...e ed ho tagliato i cavi uno ad uno per non fare l'errore di invertirli e li ho saldati ed isolati col termoretraibile. (spia sempre accesa) .Torno dall'elettrauto e mi dice sempre attaccando l'examiner che è lo spinotto sotto al sedile ed io gli dico che ho saldato i cavi e lui mi risponde di risaldarli e di tornare che attacchiamo l'examiner. Adesso appena ho un'attimo di tempo tiro giu il cruscotto e tolgo la lampadina così risolverò il problema .
ciao a tutti.